Secondo WalkingCat, Microsoft starebbe lavorando per introdurre in Windows 10 Creators Update una nuova modalità di gioco (Game Mode).
In Windows 10 sono state introdotte molte novità per gli utenti appassionati di videogame come lo streaming dei giochi, il supporto alla nuova tecnologia DirectX12, Xbox Play Anywhere ecc. Microsoft però non ha intenzione di fermarsi, infatti è stato trovato nei file di sistema di Windows un dll denominato “Game Mode”.
Purtroppo al momento non abbiamo molte informazioni su questa modalità, tuttavia, secondo WalkingCat, dovrebbe introdurre molte migliorie nella gestione della CPU e della GPU durante le sessioni di gioco.
.@h0x0d looks like Windows will adjust its resource allocation logic (for CPU/Gfx etc.) to prioritize the "Game" when running in "Game Mode"
— WalkingCat (@h0x0d) December 28, 2016
Sinceramente mi fa molto piacere il fatto che Microsoft si stia mostrando particolarmente interessata anche agli utenti che utilizzano il proprio PC per giocare. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti
Non sono un grandissimo gamer, ma appresso moltissimo questa notizia. Dopo il Tablet mode, il “game mode” chiuderebbe il cerchio… Molto interessante la cosa…
Sono proprio curioso di vedere come verrà sviluppato 🙂
Comments are closed.