Microsoft Surface Dial, nuove features in Creators Update

0
surfacedial---surface phone italia
surfacedial---surface phone italia

Surface Dial, presentato lo scorso 26 Ottobre in occasione dell’evento Microsoft dedicato al Creators Update e al nuovo Surface Studio, ha rappresentato una delle novità hardware più interessanti proposte dalla multinazionale di Windows e condivide con lo Studio buona parte del successo che Microsoft sta riscuotendo a livello di attenzione e di vendite per il suo brand di prodotti.

Ricordiamo che Surface Dial offre nuove modalità di interazione con i Device Surface per il controllo di parecchie funzioni all’interno delle App e dei pacchetti software supportati, tra queste si ricordano nomi blasonati quali Adobe Photoshop, Sketchable, Microsoft Office e molte altre, peraltro in continua espansione.

Finora però non era possibile cambiare le funzioni che venivano utilizzate dal Dial all’interno dei vari software.
Una novità rilevante del prossimo Creators Update di Windows 10 previsto questa primavera riguarda proprio la possibilità di personalizzare il nuovo controller della famiglia Surface dando la possibilità agli sviluppatori di fornire tools personalizzati per il Dial quando utilizzato con le proprie applicazioni.

Inoltre gli utenti Insider avranno ora la possibilità di personalizzare il tool di default per il Surface Dial assegnando nuove funzioni attraverso gli shortcut da tastiera per applicativi quali Word, Sticky Notes ed altri.
Infine una curiosità: il tool di controllo della funzione “wheel” del Dial risulta compatibile anche con il Totem
, il nuovo controller di Dell ispirato al prodotto Microsoft e di cui abbiamo recentemente parlato in questo articolo in occasione della presentazione del nuovo Dell Canvas 27 al CES 2017 di Las Vegas.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!