HP aveva già avviato nel mese di giugno 2016 un richiamo di circa 41.000 batterie installate sui propri Laptop, ora la situazione sembra essere peggiorata di molto.
Infatti dai 41.000 richiami HP è passata a superare i 100.00! Le motivazione risiederebbero nell’eccessivo surriscaldamento di alcune batterie che potrebbero danneggiare il computer e addirittura incendiarlo. Tuttavia, Hp non sembrerebbe essere l’unica coinvolta in questa storia, infatti, altri marchi come Compaq, ProBook, Envy, e Pavilion avrebbero dotato i loro laptop di queste batterie difettose. I richiami riguardavano inizialmente soltanto gli Stati Uniti, il Canada e il Messico ma adesso il programma di sostituzione è stato esteso a tutto il mondo (compresa l’Italia). Gli utenti possono scaricare il software da HP (link) per verificare se la batteria si qualifica per un richiamo e, negli Stati Uniti, possono anche chiamare il servizio clienti HP al 1-888-202-4320 per richiedere una batteria sostitutiva.
La continua insistenza da parte dei produttori di smartphone, tablet e PC a produrre device sempre più sottili causa una maggiore probabilità di avere preoccupanti difetti nella progettazione, un esempio è il noto caso dal Samsung Galaxy Note 7 che ha portato gravi danni economici e di immagini all’azienda sudcoreana. Cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere nei commenti
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Basare l’alimentazione dei nostri dispositivi sulla tecnologia del Litio è follia pura ed appiccicarsi all’orecchio un simile aggeggio è assimilabile al giocare alla roulette russa.
Assodato questo, nomn ci si può fare niente perché non disponiamo di tecnologie altrettanto efficienti con cui sostituirla.
Uhm, e quale sarebbe la tua soluzione? Usare auricolari? Non è una battuta, chiedo sul serio 😀
L’ho scritto, non esiste una soluzione e quindi o non li usiamo o continuiamo a correre il rischio.
uhm …ok
Mah… come mai iPhone, o Windows Phone non hanno mai avuto problemi simili?
Articolo aggiornato: a quanto pare anche i nostri laptop sarebbero coinvolti e non solo quelli degli Stati Uniti, del Canada e del Messico
Ormai é diventata una moda , colpa di Samsung e adesso vogliono tutti copiarla .
Si sa minimamente quali modelli di pc? Non ho voglia di mettermi a scaricare il programma sui due pc hp che ho in casa per magari scoprire che non hanno nessun rischio…
Puoi verificare utilizzando il codice a barre riportato sulla parte posteriore della batteria, se il codice numerico inizia con queste sequenza 6BZLU, 6CGFK, 6CGFQ, 6CZMB, 6DEMA, 6DEMH, 6DGAL e 6EBVA allora è difettata. Comunque io per sicurezza scaricherei il tool di HP 😉
Ah okay grazie
Comments are closed.