Windows Live Mail 2012: dopo il 30 giugno non funzionerà più

2
windows live mail 2012 - surfacephone italia
windows live mail 2012 - surfacephone italia

Dopo il 30 giugno 2016, non sarà più possibile utilizzare Windows Live Mail 2012 per gestire la posta elettronica dell’account Outlook.com. Consigliamo quindi, a tutti gli utilizzatori, di utilizzare o l’app per Windows 10 o Windows 8.1 oppure collegarsi alla nuova web app Outlook.com.

A rendere noto questo cambiamento, troviamo una comunicazione direttamente dalla Microsot, che potrete leggere cliccando qui. In pratica, tutti gli utilizzatori del servizio Windows Live Mail 2012, a partire dal 30 giugno, non potranno più gestire il proprio account Outlook.com, e quindi non saranno più in grado ne di ricevere e ne di inviare mail.

Questo cambiamento è dovuto al gia vecchio e noto processo di rinnovamento del servizio di Outlook.com, iniziato gia a partire dello scorso Febbraio con l’arrivo di nuove funzionalità. Ecco la conferma della Microsoft

Per offrire un’esperienza email con prestazioni, sicurezza ed affidabilità migliorate, il nuovo Outlook.com è stato realizzato utilizzando la nostra più recente infrastruttura Office 365. Non sarete in grado di inviare o ricevere email Outlook.com da Windows Live Mail 2012 dopo che il vostro account sarà upgradato, perché l’applicazione mail Windows Live Mail 2012 non supporto i protocolli utilizzati dalla nuova infrastruttura. 

In sintesi:

  • Chi utilizzare Windows Live Mail 2012, dovrà provvedere ad utilizzare o l’applicazione di posta della Microsoft oppure la web app Outlook.com prima che l’account di Microsoft venga aggiornato. E come suddetto, l’aggiornamento avverrà entro il 30 giugno, quindi è necessario compiere le operazioni descritte prima di tale data. 
  • Trattandosi di un servizio mail basato su cloud, quello che dovrai fare, non comporta in alcun modo il trasferimento di dati e tutto quello che avrai salvato sulla posta, lo troverai anche dopo il trasferimento.
  • Per gli utenti di windows 7: il sistema operativo non supporta l’app di outlook, al momento disponibile solo su Windows 8.1 e Windows 10. Una delle soluzioni è quella di effettuare l’aggiornamento a Windows 10, sfruttando il fatto che fino al 29 luglio è gratuito. In alternativa, per chi non è intenzionato a fare l’aggiornamento, può accedere alla web app di Outlook.com. Per chi non fosse intenzionato a fare nessuna delle due soluzioni indicate, potrà sottoscrivere l’abbonamento ad Office 365 Personal ed utilizzare Outlook 2016 per collegare l’account Outlook.com. 

 

Per informazioni più dettagliate, vi rimando al sito ufficiale.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su FacebookTwitter e Google+!

2 Commenti

    • Eheh Alkod, se fossero solo questi i problemi degli OS moderni! Come utente multi OS con Windows 10, OSX EL CAPITAN ed UBUNTU ti posso assicurare che ognuno ha le sue GRANDI lacune (più di tutti El Capitan di Apple, che non ha fatto altro che peggiorarsi rispetto alla versione precedente)

Comments are closed.