La casa di Redmond ha deciso di fare “piazza pulita” sui prodotti che non vengono molto utilizzati sulla piattaforma mobile. Il primo ad andare in pensione è il notissimo PDF Reader.
A partire dal 1 Luglio 2016 gli utenti Windows Phone e utilizzatori del servizio PDF Reader, dovranno “sbracciarsi le maniche” e rinunciare ad utilizzare l’applicazione fino ad ora messa a disposizione dalla Microsoft.
Questa approccio è ormai uso comune in casa Redmon: vengono infatte ritenute obsolete tutte le applicazioni che non vengono utilizzate, oppure, come in questo caso, le applicazioni che hanno gia un sistema integrato che supporta la medesima funzionalità. Ricordiamo che PDF Reader, oltre a dare la possibilità di leggere i documenti PDF, mette a disposizione alcune funzionalità come per esempio: zoom, i segnalibri, la possibilità di leggere più documenti contemporaneamente e molto altro ancora.
Dunque, dal primo luglio avrete le seguenti alternative: o affidarvi ad un software esterno direttamente dallo Store Microsoft, oppure aprire questo genere di file attraverso Microsoft Edge
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su Facebook, Twitter e Google+!
[…] che molte volte fanno chiacchierare gli utenti. Questa volta, dopo aver annunciato la rimozione di PDF Reader e la Radio FM da Windows 10 mobile, annuncia invece la rimozione della funzionalità che permette […]
Comments are closed.