Oggi sono state svelate molte novità riguardanti la console Xbox. Nuove interazioni con i visori Windows Holographic, importanti novità per gli sviluppatori di giochi e molto altro. Vediamo insieme di che si tratta.
Elenco delle novità
Qui lascio tutte le novelle svelate da Microsoft riguardanti la propria console:
- Giocare con i visori: Dall’anno prossimo si potrà giocare direttamente con il proprio visore animato da Windows 10, in modo da immergersi nei videogame.
- Sbarcherà su tutte le console Xbox One e anche su Project Scorpio la mixed reality ovvero la tipologia di interazione già vista fra i progetti di Hololens e Surface Studio;
- Xbox Live Creators Program: Questo è un tool che agevola e facilita lo sviluppo di giochi UWP: con questo SDK sarà possibile per gli sviluppatori integrare facilmente il login dell’account Xbox Live e aggiungere interazioni con i social network al proprio videogame. Microsoft incita al download del tool scaricabile da qui ;
- Come scritto ieri arriverà l’innovativo Game Pass.
In più, il nuovo visore di casa Acer verrà consegnato direttamente ai developer, al fine di poterlo sfruttare per lo sviluppo di software di realtà virtuale appositi nel miglior modo possibile, i quali possono essere così testati anche con Windows Holographic.
Voi che ne pensate delle novità in arrivo su XBOX? Scrivetelo nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!