Addio Windows Vista.
Già. Microsoft ha ufficialmente terminato il supporto al sistema operativo più odiato della famiglia Windows. Questo OS non ha MAI fatto breccia nei cuori degli utenti, che hanno sempre voluto rimanere al caro e vecchio XP, (un tempo) aggiornato e molto più fluido. All’avvento dell’amato e tuttora diffusissimo Windows 7, il povero Vista è stato scartato a priori. Infatti, al giorno d’oggi, persino l’odiatissimo Windows 8 possiede più base di utenza.
Questo sistema operativo, era molto pesante. Difatti richiedeva, invece del minimo di 64MB (wow, al giorno d’oggi per avere un buon PC ci vogliono almeno 2GB…) di RAM che poteva reggere XP, con Vista si è passati a 512MB, un tempo veramente molti, e tanti computer, infatti, ne risentirono, facendone l’OS più odiato della famiglia Windows.
Però bisogna pure riconoscergli qualche merito. Infatti delineò l’interfaccia desktop utilizzata fino a Windows 8/8.1 (nonostante negli ultimi due arrivò anche Metro), con quel design veramente piacevole da vedere, con molte trasparenze e sfumature, bordi rotondi e molto altro. Certi aspetti di questo stile dovrebbero rivedersi con la Metro 2.0, aka Project Neon.
Vista introdusse anche i widget, utilizzati sino a Windows 7, poi dismessi per via della loro insicurezza. Per chi non si ricordasse, essi furono degli add-on creati per essere inseriti nella schermata principale, quali orologi, previsioni del tempo eccetera.
Microsoft lascia il suo più odiato sistema operativo in questo modo:
Dopo l’11 Aprile 2017, Windows Vista non riceverà più alcuna patch di sicurezza, nessun bugfix, il servizio di assistenza sia gratis che a pagamento verrà abbandonato e non ci saranno più contenuti online riguardanti i suoi aggiornamenti. Microsoft ha supportato Windows Vista per 10 anni, ma è giunto il momento per noi, e per i nostri partner hardware e software, di investire le nostre risorse su tecnologie più moderne in modo da poter continuare ad offrire incredibili esperienze.
Le parole sono fredde e chiare. Vista è stato definitivamente abbandonato in nome del progresso.
Che ne pensate? Windows Vista vi è piaciuto? Lo avete mai utilizzato? Scrivete tutti i vostri pareri nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Era ora…. il peggior sistema operativo mai fatto da Microsoft …in assoluto! L’ho sempre odiato
Oggi ufficialmente mi sento con tutto il mio cuore di ringraziarti cara Microsoft per aver fatto una scelta saggia .
Finalmente non supportate più Svista .
Comments are closed.