Edge breccia degli hacker: nuove violazioni per via di un bug

12
microsoft edge nuove estensioni - surface phone italia
microsoft edge nuove estensioni - surface phone italia

 

Esatto. Vi abbiamo proposto poche settimane fa un bel confronto fra browserSul versante della sicurezza da parte dell’utente, aveva vinto il successore dell’odiato Internet Explorer: ovvero MS Edge. Evidentemente fu solamente una sensazione. Infatti questo programma possiede veramente molti bug facili da sfruttare.

Edge è in mano ai pirati informatici!

Vediamo nel dettaglio perchè…

Questa novità veramente poco entusiasmante è stata rivelata dal Team Ether di Tencent Security. Questo gruppo di programmatori ha hackerato Edge con uno script Chakra, sfruttando le molte vulnerabilità del giovane browser.

Per aver rivelato questo bug, il compenso è stato alto: ben 80000€.

Comunque Edge è stato violato veramente tante volte da molti altri team, che hanno ricevuto anche in tal caso grandi guadagni. Grandi cacciatori di bug sono i team inviati, se così si può dire, da 360 Security, un noto software antivirus

Ragioniamoci…

Microsoft Edge. Il browser che abbiamo incoronato come migliore, colui che viene sbandierato e pubblicizzato da Microsoft come il più sicuro, veloce e affidabile, si è rivelato una vera delusione, almeno per me. Microsoft deve immediatamente risolvere questi gravi problemi che affliggono il suo nuovissimo software.

Comunque è certo che se Edge non verrà migliorato al massimo, non potrà mai diventare un reale competitore di Chrome, Firefox o Opera. A Redmond devono risolvere, e in fretta, per evitare altri infangamenti nei confronti del suo browser.

E voi che ne pensate? Scrivetelo nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via

12 Commenti

  1. ma ke diavolo dici !?!?!

    TUTTI i produttori di browser vanno a caccia dei bug che sono INEVITABILMENTE presenti.

    Quando questi bug vengono trovati e fixati è solo un BENE per il browser.

    Non crederò MAI a chi mi vende il suo prodotto come totalmente esente da BUG, anzi, quel prodotto è meno sicuro degli altri perchè è legittima la presunzione che non ci sia dietro alcuna attività di bug tracking

    • Si, è logico che ogni programma possiede bug. Infatti ritengo giusto il fatto che sono stati trovati e rilevati

  2. Non trovo nulla di deludente in questo, è ovvio che se si parte dell’idea che tutto è perfetto poi ci si resta male.
    Le fonti di delusione per Edge sono altre e sono ben più difficili da colmare di qualche vulnerabilità.
    Edge ha un consumo di RAM irragionevole, anche peggiore di quello già elevato di Chrome e non ha estensioni, che dopo un sacco di tempo continuano ad essere un paio di decine in tutto.

    • Vero. Ad ogni modo, MS ha rilasciato un prodotto ancora immaturo, anche per via del consumo anomalo di RAM

      • Prima o poi le cose devi rilasciarle… A far maturare un oggetto software complesso come un browser non basta un lustro, mancano ancora tanti anni.

  3. Io ho il presentimento che dopo i grandi lavori per il rilascio della prima versione, il team sia stato occupato con ben alto e che abbia portato avanti lentamente lo sviluppo del browser… Per carità un browser non é un software semplice da sviluppare, però mi sembra un po’ statico lo sviluppo di edge

    • No, questa magari è un’impressione data dal fatto che non è ancora completo (ma i grandi software non lo sono mai) però ad ogni build Insider nel changelog ci sono ritocchi ad Edge.
      Ci stanno lavorando, serve solo tempo.

      • che ci stiano lavorando non lo metto in discussione. però sembra che i miglioramenti vadano di pari passo con i rilasci di windows, dando oltretutto l’impressione che il browser sia ancora strettamente legato all’OS. però inizialmente dovevano essere slegati, per permettere un’evoluzione più rapida. evoluzione che non mi sembra di vedere. ribadisco però, magari è solo una mia impressione sbagliata, dettata da un software estremamente complesso e delicato come un browser

        • In questo hai ragione, ci si aspettava di vedere un Edge molto più indipendente rispetto al resto del sistema operativo,che evidentemente non ha ancora raggiunto un livello ottimale di modularità.
          Se tu non sei fra gli Insider il prossimo mese avrai un bel po’ di novità.

Comments are closed.