Nella giornata odierna è stato scovato dall’utente h0x0d un brevetto targato Redmond riguardante un dispositivo mobile foldable, ovvero con due parti separabili e ricollegabili.
Come si nota, questo abbozzo di device utilizzerebbe i nuovissimi display foldable di LG, una tecnologia che permette di ottenere schermi piegabili e ruotabili, di conseguenza più comodi e facili da installare da parte di chi costruisce dispositivi mobili e non.
Essi, da uniti formano un tablet di medie dimensioni. Se si separano, invece, divengono due dispositivi dalle fattezze di uno smartphone.
Questo brevetto sarebbe stato depositato nel 2015, ma è stato reso pubblico solamente oggi. Da questo link potrete vedere e comprendere di più.
Brevetti molto simili al precedente sono stati già visti in precedenza. Tutti hanno uno schermo piegabile, con due parti che possono essere separate e ruotate.
Questi sono solo alcuni dei tanti brevetti svelati negli ultimi tempi.
Sicuramente, Casa Redmond ha in mente un dispositivo che non abbia un normalissimo e banalissimo schermo rigido. L’era degli schermi ruotabili sta arrivando…
Però, saranno così utili? Secondo me, se l’idea sarà applicata correttamente, allora avranno un grande futuro. Altrimenti no.
Per sapere ciò che pensate riguardo agli schermi foldable, vi propongo un sondaggio. Rispondete con sincerità…
Per votare, cliccate qui!
Appena avete votato, scrivete nei commenti cosa ne pensate a riguardo!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Come dire che un camion può essere considerato un’autovettura perché non è vietato usarlo per andare a fare la spesa.
Quanto mi piace questo brevetto!!!
Sia io che Mary abbiamo votato che è decisamente troppo grosso, non ha senso intendere questo oggetto come un telefono perché NON è un telefono.
E neppure vuole esserlo.
Infatti, non sarà un telefono. E l’ho scritto 😉 Sicuramente on si chiamerà Surface Phone, ma Pocket o qualcosa di simile.
Mica male come nome “Surface Poket”.
Sisi, lo so che l’hai scritto… ma meglio ribadire il concetto per evitare che fra sei mesi qualcuno se ne esca fuori dicendo che hanno fatto il telefono. 😉
Vero… XD
Infatti non penso nemmeno che deve essere un telefono
Se si stacca a metà, allora ci ritroviamo ben due Surface Phone in mano ???
ahahhaah
Mio dio e come mi piace questo brevetto!!! Lo voglio assolutamente
Comments are closed.