Windows Central, ci ha fornito ulteriori dettagli su Project Scorpio, la nuova e potentissima console di Microsoft attesa per l’E3 di quest’anno.
Sono stati riconfermati i rumor precedenti ovvero che la suddetta console avrà:
- 6 teraflops (TF) di potenza, i quali dovrebbero dare un vantaggio enorme rispetto a Playstatione 4 PRO che ne possiede soltanto 4.2
- 12 GB di ESRAM GDDR5, contro gli 8 di Xbox One. Questi ultimi permetteranno una gestione notevolmente migliore del multitasking e del passaggio da un’applicazione ad un’altra.
- Design compatto, possibile grazie alle ultime tecnologie disponibili in termini di raffreddamento
- Il supporto nativo al 4k nei giochi compatibili tra cui Forza Motorsport 7
Ma la notizia più interessante, come evidenziato nel titolo, è appunto che Project Scorpio potrebbe già avere delle conferme ufficiali al 100% sulle proprie caratteristiche tecniche già a partire da questa o la prossima settimana. Le conferme ufficiali, tuttavia, non arriveranno molto probabilmente da Microsoft, ma bensì da fonti terze come ad esempio alcuni blog statunitensi molto importanti a cui ne è stata venduta l’esclusività. Stando a quanto circola in rete, IGN, un dei blog più visitati al mondo dai videogiocatori, sarebbe in possesso infatti di numerosi dettagli sulla prossima console di casa Microsoft e avrebbe l’intenzione di rivelarli a breve. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
scusate ma fate un po ridere:
“6 teraflops (TF) di potenza, i quali dovrebbero dare un vantaggio enorme rispetto a Playstatione 4 PRO”
in proporzione la differenza è la stessa che esiste oggi tra XB1 e PS4… in favore di PS4, e fino ad oggi tutti a gridare a squarciagola che la differenza manco si vede…
In effetti quasi un 50% in più non è una differenza enorme, diciamo che la parola potrebbe essere sostituita con “una notevole differenza”. Però non è detto sai? è possibile (mia congettura) che il salto generazionale fra le due console abbia portato come beneficio anche un netto aumento di banda passante, in qual caso la differenza sarebbe realmente enorme.
in realtà se presa in valore assoluto è senza dubbio una bella differenza (scorpio è più potente di pro di una ps4 intera ?)
Però credo che la domanda da farsi sarebbe se e come regge realtà virtuale a risoluzioni decenti oppure gaming uhd
Unica risposta possibile al 3/04/2017: boh, fra un anno te lo saprò dire 🙂
“Memory Bandwidth 326GB/s”
Si, come avevo ipotizzato la banda passante è cresciuta di molto, unitamente alla differenza di potenza di calcolo questo autorizza a dire che le prestazioni sono enormemente superiori.
[…] previsto in un articolo precedente, le caratteristiche tecniche di Project Scorpio sono state rivelate ufficialmente oggi da un blog a […]
Comments are closed.