Microsoft Edge: le estensioni presto disponibili anche su mobile

0
microsoft edge flash - surface phone italia
microsoft edge flash - surface phone italia

In questa settimana vi abbiamo parlato molto di Microsoft Edge, soprattutto per quanto riguarda le funzionalità più attese dagli utenti:  le estensioni.
In questo articolo vi parleremo proprio delle estensioni e di come, stando ad alcune indiscrezioni ufficiali, ci sarà la possibilità molto probabilmente, di vederle anche su Windows 10 mobile.

Dunque, le estensioni per Microsoft Edge sono una funzionalità che da una settimana a questa parte, si stanno godendo solo gli utenti Insider, ma che ben presto, con l’arrivo dell’Anniversary Update (previsto per quest’estate) ne usufruiremo tutti noi. Finora è stato quasi sottinteso che le estensioni saranno disponibili solo ed esclusivamente per tablet e pc desktop, ma in realtà, questa funzionalità sarà presto disponibile, anche su mobile.
A giudicare da quanto visto però, sembra davvero molto difficile ipotizzare la disponibilità dell’estensioni su mobile, gia con il prossimo aggiornamento. Ma andiamo a vedere da dove proviene questa fonte.
Il primo indizio, proviene proprio dall’estensione Pinterest sul Windows Store: a quanto pare infatti, questa risultava compatibile con i dispositivi mobile (anche se poi non c’era la possibilità di poterla scaricare).

L’indizio più importante però che vogliamo condividere con voi, è l’avvistamento dell’icona smartphone sul sito della roadmap ufficiale di Windows 10, proprio relativa alle estensioni Edge.
Infatti, se andate sul sito che vi abbiamo segnalato, e cliccate sulla sezione In Development (ossia, in sviluppo), troverete l’icona dello smartphone nel campo relativo alle estensioni di edge, così come dimostra l’immagine qui sotto.

edge estensioni - surface phone italia

Naturalmente al momento non vengono rilasciati dettagli sulle tempistiche e sulle modalità, ma sta di fatto che quanto appena detto, è chiaro e ufficiale. Staremo a vedere nei prossimi giorni se ci saranno altre informazioni a riguardo.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su FacebookTwitter e Google