Surface Dial, cresce l’elenco delle app compatibili

2
surfacedial---surface phone italia
surfacedial---surface phone italia

Si estende l’elenco di app compatibili con Surface Dial, l’innovativo controller presentato da Microsoft lo scorso Ottobre assieme a Surface Studio e utilizzabile con il nuovo All In One di Redmond direttamente sul display.

La prima app ad arrivare sul Windows Store è Djay Pro, proposta a € 49,69. L’app, dedicata al mondo DJ, permette di utilizzare il Dial per la regolazione di alcuni parametri all’interno del software, oltre ai classici movimenti di scrubbing e scratching.

Per il mondo della grafica occorre invece citare Autodesk Sketchbook che ha recentemente ricevuto il supporto del Dial per la rotazione della tela, la scelta del colore e la dimensione e forma del pennello.

Nuova new entry è invece Corel Draw che vede l’utilizzo del nuovo controller per la regolazione dei parametri dei vari strumenti da disegno, oltre che per il posizionamento delle finestre nel canvas.

Prossimamente altri software verranno aggiunti al supporto di Surface Dial, il primo ad arrivare sarà Adobe Premiere Pro CC. Un’anteprima in tal senso dovremmo averla al prossimo evento Adobe dedicato ai creativi, il NAB 2017 previsto a fine Aprile.

Ricordiamo che Surface Dial, proposto sul Microsoft Store a 99 $, è compatibile anche con Surface Pro 4 e Surface Book e per ora non è utilizzabile direttamente sul display, come con il Surface Studio, ma solamente in modalità affiancata. Più avanti dovrebbero arrivare i nuovi driver dedicati per consentirne un uso direttamente sul display del convertibile e del laptop di Microsoft.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

2 Commenti

  1. È un accessorio interessante ed utile ma è indispensabile che il prezzo scenda di molto.

  2. Ho utilizzato surface dial la settimana scorsa. È davvero davvero incredibile. Un peccato che non ci sia ancora la totale compatibilitá con Photoshop…

Comments are closed.