Acer aggiorna e presenta il nuovo Swift 7, il laptop più sottile al mondo

1
Swift 7
Swift 7

Acer, al CES 2018, ha aggiornato il suo Swift 7 con nuovo hardware e l’introduzione del modem dedicato alla connettività 4G LTE.

Il device possiede uno spessore ancora più ristretto rispetto alla scorsa versione con soli 8,88 mm che lo riconfermano in assoluto come laptop più sottile al mondo. Presenta un processore Core i7 ma di settima generazione, non sappiamo perchè Acer abbia scelto di non implementare i nuovi chip più performanti. Ad accompagnare la CPU troviamo 8 GB di RAM e 256 GB di SSD PCIe. Lo schermo FullHD touchscreen passa dai 13.3 pollici precedenti ai 14 del nuovo modello con cornici ridotte.

Ma la novità più importante è indubbiamente l’implementazione del modem Intel XMM 4G LTE per una migliore connettività, il tutto condito dal supporto alle nanoSIM e alle eSIMAcer definisce il proprio laptop come”always connected pc“, anche se potrebbe trarre in inganno poichè questa affermazione viene usata solitamente per i PC Windows on ARM e non è questo il caso dove troviamo un “semplice” chip Intel e non Snpadragon. Da segnalare inoltre che al lancio verrà venduto con 1 GB di traffico dati valido per 30 giorni.

Il prezzo sarà di 1899 euro per il mercato europeo che non sono sicuramente pochi; con lo stesso prezzo infatti si può acquistare ad esempio il Dell XPS 13.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via

1 Commento

Comments are closed.