Chi sfrutta il PC per lavoro e documenti sa quanto ormai sia diventata indispensabile la Suite di casa Microsoft, ma conviene ancora acquistare Office 2019?
Acquisto di Office 2019 – Pareri sulla scelta desktop
La suite di Office si è andata a evolvere costantemente nel corso degli anni e l’ultima suite desktop rilasciata da Microsoft è Office 2019. Oltre alle edizioni per Windows è presente anche l’edizione Mac, sono disponibili maggiori informazioni nel nostro articolo dedicato.
Su Windows esistono due versioni che si differenziano in prezzo e numero di programmi che vengono inclusi:
Office Home & Business/Student
- La versione di Office 2019 Home & Business è utilizzabile su un singolo computer e comprende: Excel, Outlook, PowerPoint e Word.
- La variante Student presenta le medesime caratteristiche di quella Business, ad eccezione della mancanza di Outlook.
Office Professional Plus
- La versione di Office 2019 Professional Plus è utilizzabile su un singolo computer e comprende: Access, Excel, OneNote, Outlook, PowerPoint, Publisher e Word.
A seconda dell’utilizzo principale della Suite si può quindi scegliere l’opzione più adatta alle proprie necessità, portando un certo risparmio con le versioni Home.
Le differenze sostanziali con la scelta in abbonamento, ossia Microsoft 365, sono facilmente riassumibili con:
- Aggiornamenti di sicurezza, ma senza possibilità di passaggio gratuito alla prossima suite
- Installazione su un singolo PC per volta, con possibilità di migrazione e riattivazione chiave
- Mancanza di incentivi cloud quale spazio di archiviazione aggiuntivo su OneDrive
- Un singolo acquisto con validità a vita
A questo punto è chiaro che l’opzione Desktop è adatta a un singolo individuo che non ha interesse nell’appoggiarsi a servizi cloud o che sfrutta un cloud non di proprietà di Microsoft. Sfruttando un singolo dispositivo e trovando adeguato il numero di funzioni offerte da Office 2019 è possibile usufruire della Suite Desktop senza la necessità di pagare ogni anno un abbonamento.
Se i costi di acquisto della licenza possono sembrare alti, c’è la possibilità di ottenere un risparmio notevole acquistando su Mr Key Shop.
Come acquistare Office 2019 per PC e MAC
Mr Key Shop è un sito d’acquisto di licenze digitali per: sistemi operativi, Suite Microsoft Office e software di sicurezza Kaspersky(1 Anno). La compagnia che gestisce questo marchio possiede sedi in Italia e Inghilterra fornendo tutte le garanzie sull’assoluta legalità del loro servizio. Le licenze vendute dal sito sono conformi alle leggi della Corte di Giustizia Europea e rispondono alle varie sentenze che regolamentano la vendita di licenze digitali.
L’acquisto di una licenza Office 2019 è facile e intuitivo e tutte le licenze acquistate godono di una validità a vita. Questo fattore è molto importante per mantenere inalterato il valore della licenza, dando la possibilità di trasferirla in un nuovo PC in caso di sostituzione o formattazione.
NB: come per tutte le licenze Microsoft su singolo dispositivo è necessario disattivare la licenza dal dispositivo principale prima di procedere alla migrazione della suddetta licenza.
Per acquistare il pacchetto Office vi basterà recarvi nella pagina prodotto tramite questo link, aggiungere al carrello e procedere alla fase di pagamento. Durante questa fase è possibile scegliere il metodo di pagamento preferito, come il rinomato PayPal, per completare la transazione. I pagamenti sono soggetti a crittografia multipla SSL per tutelare l’identità dell’acquirente e fornire la massima sicurezza durante la fase d’acquisto.
Al termine dell’operazione si riceveranno in pochi secondi tramite email: chiave di attivazione, link diretto per il download dell’ISO ufficiale (32/64bit) istruzioni dettagliate su come procedere e la fattura d’acquisto.
L’invio della licenza tramite e-mail permette di ridurre al minimo il tempo di attesa. La versione digitale permette anche di abbattere l’impatto ambientale tagliando totalmente materiali di imballaggio ed emissioni.
Mr Key Shop attualmente commercializza la licenza Office 2019 Professional Plus per PC (Windows 10) e MAC oltre alla licenza Home & Business per PC (Windows 10). Oltre alle licenze dell’ultima Suite prodotta da Microsoft sono acquistabili anche le precedenti edizioni: Office 2016, Office 2013 e Office 2010 .
I prodotti venduti dalla ditta sono protetti dalla politica “Soddisfatti o rimborsati” e il servizio di assistenza italiano è sempre disponibile per risolvere ogni possibile problema.
Avete dei dubbi su come acquistare Windows 10? Niente paura, è disponibile la nostra guida ufficiale!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!