Nella giornata odierna il noto sito AdDuplex ha pubblicato tutti i dati relativi al mercato device Windows 10. Scopriamoli e analizziamoli insieme!
Dati PC
Versioni Windows, ancora Anniversary Update in vantaggio
Come possiamo notare, la versione dell’OS finestrato attualmente più installata è la 1607, ovvero Anniversary Update. Nonostante ciò, in pochi giorni, la nuovissima versione Creators Update è salita di oltre 9 punti percentuali, contando che prima era ad un numero limitato di Insider che comprendeva neanche l’1% Curioso vedere come la strategia dell'”aggiornamento forzato” di Microsoft serve, e diminuisce l’effetto di frammentazione.
I prodotti a marchio Microsoft possiedono il numero più alto di device aggiornati a Creators Update, e anche più membri appartenenti al circolo Insider.
Anche MSI non è da meno. Il brand meno aggiornato in assoluto è Toshiba.
Dati Smartphone
Telefoni Windows in circolazione: sfida fra entry level
Come possiamo vedere dal grafico, i dispositivi medio-base di gamma Lumia (conosciuti per la loro alta qualità-prezzo), trionfano. Pensate che i soli Lumia 640 (13,3%), 550 (11,7%), 535 (11,6%) e 650 (11,4%), occupano quasi la metà del parco device Windows. Esattamente 48%.
Purtroppo i Lumia più potenti (950 e XL), non riescono neanche a raggiungere insieme le quote del best seller 640. Andando più in la’ troviamo i “vecchi” x30 e il Lumia 540, ricordato per non essere particolarmente fortunato nella storia di Windows Phone.
Purtroppo, c’è da constatare che la strategia “OEM First” non sta riscuotendo il dovuto successo. Infatti la stragrande maggioranza dei dispositivi attualmente in circolazione è Nokia/Microsoft.
Poco meno della metà dei device Windows 10 Mobile verrà tagliata fuori da Creators Update.
Il 39,2% degli utenti rimarrà tagliato fuori dall’ultimo update. Infatti vi abbiamo tristemente detto che la serie Lumia x30 rimarrà a bocca asciutta. Ovviamente se volete guardare il metodo per mantenere aggiornati gli ancora validissimi smartphone della serie x30, seguite questo tutorial. Senza sottovalutare la mancanza dalla lista di Acer Jade Primo, recente device W10M.
Attualmente la versione più utilizzata del nostro OS mobile è la 1607, ovvero AU. Creators Update deve ancora arrivare ufficialmente in molte zone del mondo (Italia compresa)!
P.S se volete seguire tutte le notizie riguardanti Creators Update per W10M, date un’occhiata al nostro LIVE!
Ovviamente, dite la vostra nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Il dato relativo ai tagli di CU è raccapricciante….
Ma la voce Others a me sembra aumentata rispetto ai tempi passati, oppure é una mia impressione???
Comments are closed.