Più passano i mesi e più la scalata di April 2018 Update, rilasciato soltanto 4 mesi fa, sorprende per la sua velocità di adozione che ha già superato quelli dei precedenti major update.
Secondo gli ultimi dati resi pubblici da AdDuplex, April Update è infatti attualmente in esecuzione sull’86,7% di tutti i PC Windows 10 con un incremento rispetto al mese scorso pari a circa il 2%. Microsoft ha dunque quasi completato il roll-out dell’aggiornamento e si sta ormai preparando al debutto del prossimo ovvero Redstone 5 che, seguendo la timeline adottata dalla società negli ultimi due anni, verrà rilasciato al grande pubblico ad autunno (probabilmente ottobre). Conseguentemente alla crescita di April Update, le precedenti versioni di Windows 10 sono ovviamente calate con Fall Creators Update al 7.9% e Creators Update a solo l’1.9.
Per quanto riguarda la famiglia hardware di casa Redmond, il nuovissimo Surface Go ha ottenuto uno share pari all’1.24% del totale il chè potrebbe trarre in inganno portando a pensare ad un dato negativo dato che si tratta di un device economico, accessibile e ideato anche per gli utenti consumer. In realtà, c’è da considerare che ancora non è disponibile in numerosi Paesi come l’Italia dove le spedizioni effettive sono fissate al 28 agosto e il boom delle vendite dovrebbe registrarsi a settembre nel periodo del back-to-school.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Dove sarebbe la sorpresa? Questi major updates vengono rifilati a forza agli utenti, anche se non richiesti, inoltre se si riuscisse a bloccarli in poco più di un anno non si riceverebbero più gli utili e fondamentali aggiornamenti di sicurezza… cosa veramente assurda considerando che chi ha sistemi operativi più vecchi come addirittura windows7 continuerebbe ancora per qualche anno a ricevere aggiornamenti.
Comments are closed.