AdDuplex mostra l’andamento di Windows Phone | Giugno 2016

3
adduplex giugno 2016 - surface phone italia
adduplex giugno 2016 - surface phone italia

AdDuplex ha rilasciato ulteriori dati aggiornati al mese di Giugno che mostrano l’andamento delle versioni di Windows Phone 8 / 8.1 e Windows 10 Mobile a livello globale e su quali smartphone è più diffuso.

adduplex windows device - surface phone italia

Dal grafico sopra, potete notare che Windows 10 Mobile rimane fermo al 10,9% aumentando solo del 0,5% nell’ultimo mese; quasi l’80% degli utenti utilizza ancora Windows Phone 8.1, e sembra che questo valora sia destinato a rimanere tale ancora per molto.

adduplex windows device - surface phone italia

Se diamo uno sguardo più nel dettaglio solo a Windows 10 Mobile, capiamo subito che i nuovi Lumia commercializzati con il nuovo sistema nativo, non hanno riscosso molte vendite, totalizzando il 20,9% del mercato Windows Mobile e il 2,3% dell’intero mercato Windows Phone. Questo può significare, o che i dati di mercato di AdDuplex non sono corretti, oppure che molti telefoni W10M venduti da Microsoft non sono più in uso.

E voi, cosa pensate di questa diffusione di Windows 10 Mobile? Avete già aggiornato?

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

 

3 Commenti

  1. Mah, io non capisco …! D’accordo, Windows 10 mobile è un sistema operativo giovane …ma a mio avviso è molto meglio di windows phone 8.1 … Non capisco perchè la gente non aggiorna :

    • Calcola che chi non si informa, non sa che è disponibile l’aggiornamento, e non solo, non sanno che si usa l’app gestione spazio aggiornamento per poter aggiornare…secondo me, anche se fosse stato invasivo, dovevano aggiornare direttamente, magari proponendo l’aggiornamento, ma il dispositivo comunque scaricava l’aggiornamento…

      • Si, hai perfettamente ragione! Mi ricordo che su iOS ti tartassavano ogni volta che usciva un aggiornamento. Quindi sicuramente io direi che un buon 30/40% di persone che hanno ancora wp8.1 non sanno niente di w10m

Comments are closed.