I nuovi dati statistici raccolti da Adduplex relativi al mese di febbraio e alla famiglia Surface evidenziano una situazione abbastanza curiosa.
Guardando il grafico si può notare come il Surface Laptop sia sotto le aspettative e, aggiungerei, di molto. Dopo mesi e mesi dalla sua commercializzazione globale registra appena l’1.9% del totale, un dato inaspettato che rappresenta le scarse vendite del portatile di Microsoft. Difficile dire con precisione quale sia la causa di tale insuccesso, c’è da dire però che, nonostante sia un prodotto dall’alta qualità costruttiva, dal design curato e con un impianto audio incredibile, possiede comunque un prezzo troppo elevato per le caratteristiche tecniche ed è venduto con Windows 10 S preinstallato, il quale è più leggero e sicuro ma ha delle limitazioni che alcuni potrebbero trovare troppo fastidiose. Per cui è probabile che gli utenti si siano rivolti ad altri prodotti della stessa categoria che da tempo sono in competizione con i MacBook Pro di Apple, mi riferisco in particolar modo alla gamma XPS di Dell.
Mentre il Surface Laptop ha deluso le aspettative, il nuovo Surface Pro 2017 continua la sua inarrestabile crescita con il 13.3% di share sebbene non abbia particolari differenze rispetto al Pro 4 che resta ancora sul podio ma, probabilmente, è solo questione di tempo e verrà sorpassato dal nuovo modello. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
[…] Oltre ai dispositivi Surface, Adduplex ha pubblicato anche i dati statistici di febbraio, come di consuetudine, riguardanti le varie versioni di Windows 10. […]
Comments are closed.