AdDuplex, la nota rete cross-promotion per i giochi e le applicazioni del Windows Store, ha di recente pubblicato i nuovi dati relativi alla diffusione di Windows 10 mobile.
Aggiornate al 19 dicembre, le statistiche di AdDuplex offrono il quadro esatto della penetrazione di Windows 10 Mobile: 16% con un incremento di un 1% rispetto al mese precedente.
Windows Phone 8.1, invece, domina il mercato con un 77,1%. La domanda da porsi è: all’interno di questa cifra qual è la percentuale di dispositivi in cui è possibile installare Windows 10? La mia percezione mi porta a pensare che non si superi il 10%, una cifra comunque non trascurabile.
La crescita di Windows 10 Mobile di conseguenza avanza lentamente, ed è comprensibile visto lo scarso numero di dispostivi lanciati sul mercato. La serie Lumia è in chiusura ma, come sappiamo, molte novità attendono il settore Mobile, che verrà totalmente rivoluzionato e soprattutto, lo ricordo per qualche nuovo utente, i nuovi dispositivi realizzati da Microsoft usciranno sotto il marchio Surface, il cui successo mondiale ha sbaragliato molte consuetudini.
Insomma, è un periodo di transizione ma quello che ci attende nel 2017 cambierà le carte in tavola e, nel mondo di Windows 10, quella separazione tra Mobile e Desktop andrà ben presto nei Musei della tecnologia. Qual è la vostra opinione a riguardo? Come interpretate i nuovi dati statistici di AdDuplex? Fatecelo sapere nei commenti
Articolo a cura di Giampiero Belardinelli
Senza l’aggiunta di nuovi Device, non incrementerà mai windows 10 mobile. Elite x3 non ha fatto granché e penso che non farà nulla neanche idol 4s… Tutti confidiamo in Surface Phone
Comments are closed.