La notizia era già nell’aria ma adesso è stata ufficializzata a tutti gli effetti: Adobe interromperà il supporto a Flash Player nel 2020.
Se questo software fino a qualche anno fa veniva considerato da molti il migliore per la programmazione di siti web, adesso si tende a preferire HTML5, il quale è più veloce e più sicuro per gli utenti, e più flessibile e comodo per gli sviluppatori.
Il big di Redmond, una volta appreso l’abbandono di tale software, ha pubblicato il suo piano per eliminarlo da Microsoft Edge e Internet Explorer:
- Dalla fine del 2017 al 2018 Edge potrà avviare Flash Player soltanto se autorizzato dall’utente, mentre, Internet Explorer lo avvierà in automatico anche senza il permesso.
- Dal 2019 verrà disabilitato di default in entrambi i browser.
- Nel 2020 non potrà essere attivato in alcun modo e il supporto cesserà definitivamente.
Microsoft quindi ha scelto una rimozione graduale, un’idea in linea con la concorrenza (Chrome, Firefox, Safari ecc.) e ottima per dare tempo ai siti web di adeguarsi alle ultime tecnologie disponibili. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Quando l’annuncio della chiusura di android?
Se chiude flash player, dovrebbe farlo anche android, dato che qui in questo link https://www. cvedetails .com/top-50-products.php?year=2016 ,
si evidenzia che ê molto piu sicuro di quel colabrodo di google.
Ahahhaahaha
Comments are closed.