Windows 10 S è la versione di Windows 10 più sicura e più veloce fra tutte, di contro però non permette l’installazione di programmi.exe da Internet ma soltanto delle app dal Windows Store.
Se siete intenzionati a passare a Windows 10 S gratuitamente e senza perdita di dati, la procedura viene semplificata dal tool ufficiale messo a disposizione da Microsoft (link al download in fondo all’articolo). L’unico problema sta nel fatto che il passaggio è garantito soltanto se attualmente si possiede una licenza Windows 10 Pro, Windows 10 Pro Education, Windows 10 Enterprise o Windows 10 Education. Niente versione Home purtroppo che corrisponde a quella più utilizzata da noi utenti consumer, sarebbe stato bello magari per chi avesse un tablet economico con processore di fascia bassa e avesse voluto installarci un OS più leggero.
Una volta effettuato l’aggiornamento, sarà possibile comunque ritornare alla versione precedente senza alcun costo aggiuntivo. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Non vedo per ora a cosa possa servire
Bhé potrebbe servire ad esempio per un pc dato in mano ad un figlio, in modo da essere sicuri sul cosa possa installarci sopra.
Però se escludono la licenza home per la conversione si danno la zappa sui piedi.
Ma vuoi vedere che Il Nutella prima di approdare in Microsoft faceva il contadino ?
Comments are closed.