Alcatel Idol 4 Pro è disponibile al pre-ordine in Germania, ma il prezzo è alquanto eccessivo [AGG. MS Store]

13

[AGGIORNAMENTO 1] L’Alcatel Idol 4 Pro è ora pre-ordinabile anche dal Microsoft Store tedesco al costo di 479,99€, una cifra più bassa rispetto a quella di Cyberport. Le spedizioni effettive partiranno dal 26 luglio.

Articolo originale,

 

Alcatel Idol 4 Pro, è uno dei pochi smartphone recenti con a bordo Windows 10 Mobile e ora espande la sua commercializzazione oltre il confine degli Stati Uniti.

Infatti, il rumor che parlava di un suo arrivo in Germania a partire da Luglio di questo anno, si è mostrato alla fine veritiero. Da oggi, sono partiti ufficialmente i pre-ordini di questo device sul sito Cyberport, con spedizioni dal 6 luglio. Il problema principale, come avrete potuto inuire dal titolo, è il prezzo che è pari alla bella cifra di 599€, i quali sono esagerati soprattutto se confrontati con i 300 dollari degli USA. Ad ogni modo, ripassiamo un po’ le caratteristiche tecniche:

  • Processore: Qualcomm Snapdragon 820
  • Schermo:  5,50 pollici, Full HD con protezione Corning Gorilla Glass
  • Ram: 4 GB
  • Batteria: 3000 mAh
  • Storage: 64 GB espandibili con Micro-SD
  • Peso: 152 grammi
  • Fotocamera posteriore: 21 MP
  • Fotocamera anteriore: 8 MP
  • Spessore: 6,99 mm

Dopo questa news, è molto facile pensare ad una sua possibile commercializzazione anche in Italia e in altri Paesi europei, nella speranza che con il tempo il prezzo abbia un ribassamento. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

13 Commenti

    • Il design a me piace, poi la cosa ovviamente é soggettiva. Il problema è il prezzo, visto la situazione dell’os e la scarsa probabilità che il terminale supporterà win10m cshell (se mai uscirà).

  1. IN US e’ disponibile da qualche mese. Rispetto al Lumia 950xl ha dalla sua gli altoparlanti stereo e la scocca piu’ robusta. Ma non e’ dual sim, la fotocamera principale non e’ allo stesso livello del Lumia e, soprattutto, ha un terzo delle frequenze LTE del Lumia, con conseguente limitata possibilita’ di accedere da reti e paesi diversi. Su Newegg, un sito di elettronica americano, il Lumia 950xl dual sim e’ in vendita a 280 dollari. L’Alcatel su Amazon.com e’ a 350. Non c’e paragone.

    • Vivo in USA e ho sia Alcatel Idol 4s che Lumia 950 (non XL). Esteticamente non c’è assolutamente paragone. L’alcatel è anni luce avanti. E’ bellissimo. Paragonabile senza ombra di dubbio ad iPhone. A livello di prestazioni, le caratteristiche tecniche parlano da sole. Io l’ho comprato in super offerta da T-Mobile a 280$ e per me è un furto! Ovviamente incluse anche il Visore VR. Sulla fotocamera non c’è paragone. Il lumia 950 è moooolto superiore. Ma dopo tutto 950 e 950 XL sono attualmente tra gli smartphone con le migliori fotocamera in circolazione… Per me è un ottimo acquisto. Peccato per il mancato aggiornamento firmware (che sto aspettando come il pane) perchè con l’aggiornamento a CU sto riscontrando diversi bug.

      • Grazie per l’aggiornamento sull’idol! Ero maggiormente tentato da HP Elite e in US si può trovare ad un prezzo abbordabile, ma dalle specifiche non vedo molta differenza dal Lumia 950xl. Tra l’altro, a dispetto della plastica, nonostante le diverse cadute, il Lumia continua a funzionare perfettamente da ormai quasi due anni.

      • Il punto debole di questo alcatel é infatti il supporto software del produttore. Bisogna sperare nel rilascio di un firmware e che non abbandonino il terminale a se stesso.

    • Ed in piu’ non ha Glance e non ha Wallet in quanto non supporta i protocolli di pagamento.

Comments are closed.