Alcatel Idol 4S con Windows 10 Mobile: Microsoft cerca di finire le ultime scorte vendendolo a 99$

10
Alcatel Idol 4S
Alcatel Idol 4S

L’alcatel Ido 4S è approdato sul mercato già quando Windows 10 Mobile cominciava a mostrare i primi segni di abbandono da parte di Microsoft.

Difficile dire se lo smartphone stia avendo successo o meno ma sicuramente non è assolutamente male soprattutto sul piano delle prestazioni che sono paragonabili se non addirittura superiori al Lumia 950 XL. Ad ogni modo vi invitiamo a leggere la nostra recensione cliccando sul seguente link e a consultare le caratteristiche tecniche:

  • Processore Quad Core Qualcomm Snapdragon 820;
  • RAM da 4 GB;
  • Display 5.5” FHD AMOLED;
  • 64 GB di memoria interna espandibile fino a 128 GB;
  • 21 MP fotocamera posteriore, mentre 8 MP quella anteriore;
  • batteria da 3000 mAh con Quick Charge 2.0;
  • scheda video Adreno 530;
  • supporto all’impronta digitale;
  • connettività fino al 4g.

L’Alcate Idol 4S è passato in meno di un anno da 469 dollari ai 99 riportati dal Microsoft Store statunitense da alcune settimane. Una svalutazione così marcata è probabilmente dovuta alla morte di Windows 10 Mobile e adesso Microsoft vuole liberare i magazzini vendendo anche le ultime scorte disponibili.

Alcatel Idol 4s Windows

Però pensandoci un dispositivo con Snpadragon 820, 4GB di RAM e display FULL HD Amoled sarebbe ad oggi un vero best buy  (Huawei, Xiaomi e Samsung levatevi proprio), peccato solo per il sistema operativo…

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via

10 Commenti

    • Vivo negli states e da circa un anno utilizzo l’Idols 4S. Esteticamente, come descritto anche nella recensione che ho fatto, fantastico. Curato veramente nei minimi dettagli. Sulle prestazioni però, mi devo purtroppo ricredere. Ho comprato il telefono in super offerta a 290$ e oggi come oggi non lo rifarei. Non lo ricomprerei nemmeno al prezzo a cui viene proposto oggi. Bug frequenti mi costringono più e più volte a riavviare il telefono e le prestazioni in se per se, non sono eccellenti. Certo, vedere quel telefono, con quelle caratteristiche, a quel prezzo, fa gola; però purtroppo non è tutto oro quel che luccica.
      Possiedo anche un Lumia 930 e un Lumia 950 e se proprio volete rimanere fedeli a W10M, vi consiglio di optare uno di questi due prodotti 🙂

      • Davvero? Io ho preso in uk la versione europea idol pro 4 e mi trovo bene. Davvero bene.
        Ho avuto due riavii ma mi succedeva anche sull’iphone 6.
        Il problema sono le app wp 8 che sono un po’ più lente. Ma quelle nate per w10m vanno veloci.
        Se in uk dovessero scontarlo ne prenderei un altro come muletto.

  1. salve a tutti anche io ero interessata ho appena chattato con lo store americano e purtroppo mi hanno detto che funziona solo negli states

    • C’ avevo pensato, a $250, ma alla fine ho preferito comprarmi, sempre allo stesso prezzo, un altro 950XL da tenere di scorta.

Comments are closed.