Alex Kipman è colui che ha gestito sin dall’inizio la tecnologia olografica di realtà aumentata che sta dietro al progetto HoloLens e molti lo considerano uno dei più esperti al mondo in questo specifico settore.
Circa tre anni, durante il Build 2015, Alex Kipman fece la sua prima comparsa su un palcoscenico mostrando per la prima volta al mondo i nuovi HoloLens e così, da semplice capo di un piccolo team di ingegneri, divenne ben presto uno dei dirigenti più importanti per Microsoft. L’azienda di Redmond ha capito benissimo le potenzialità di questa tecnologia destinata inevitabilmente a incrementare il suo share con il passare degli anni e, per evitare di rimanere indietro rispetto a Google e Apple per poi svegliarsi quando è troppo tardi, ha anche deciso di investire subito nella realtà aumentata.
Alex Kipman è talmente considerato un uomo dalle enormi capacità nel prevedere le esigenze del nostro futuro e nel saper innovare, che è stato nominato finalista per gli European Inventor Awards. Le votazioni sono aperte al pubblico e, nel caso in cui foste interessati, potete mettergli un bella spunta cliccando su questo link.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!