Always-Connected PC: presto sarà possibile acquistare il piano dati dal Microsoft Store

0
Always-Connected PC
Always-Connected PC

Come parte dell’iniziativa Always-Connected PC di Windows 10, Microsoft permetterà presto di acquistare e attivare dei piani dati direttamente dal PC, e nello specifico dal Microsoft Store, senza rivolgersi a uno specifico provider.

Il General Manager di Microsoft, Erin Chapple, ha confermato che la novità è prevista con l’aggiornamento Spring Creators Update (nome in codice Redstone 4) e verranno supportati i principali operatori statunitensi escludendo, di conseguenza, un suo approdo anche all’infuori del mercato USA. Ovviamente non tutti i PC Windows 10 ne potranno beneficiare in quanto sono supportati solamente quelli dotati di e-SIM, implementate ad esempio nel nuovo Surface Pro 2017 LTE e nei device Windows 10 on ARM con processore Snpadragon.

Chapple non ha confermato precisamente quali provider saranno presenti sullo store, sebbene alla presentazione dei dispositivi Always-Connected di Microsoft Sprint e Verizon sembravano essere alquanto interessate e partecipi. Un’altra incognita che scopriremo solo nelle prossime settimane riguarda i prezzi che non sono stati nemmeno menzionati dal dirigente di Redmond.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte