Appena qualche settimana fa abbiamo visto l’annuncio di Amazon al CES 2018 riguardante l’approdo di Alexa sui dispositivi Windows 10, rappresentando anche un eventuale pericolo per Cortana.
Quest’oggi la giornalista di ZDNet, Mary Jo Foley, sembra aver trovato quella che sembra una pagina di registrazione ufficiale per provare per primi il servizio di Alexa su PC.
Sign up for more info about Alexa for select Win 10 PC models: https://t.co/Lf1kJsMozi The app will be available in Q1, U.S. only for now
— Mary Jo Foley (@maryjofoley) January 19, 2018
Secondo le informazioni riportate su questa pagina, l’assistente sarà disponibile inizialmente sui device di Acer, Asus, HP e Lenovo e solo per gli utenti statunitensi. La pagina di registrazione confronta anche la versione di Alexa per PC con i dispositivi Amazon Echo già disponibili sul mercato e ciò che emerge è piuttosto interessante: una limitazione che potrebbe rappresentare una cattiva notizia per gli amanti della musica sarà l’impossibilità di utilizzare Spotify, Pandora o TuneIn Radio su Windows 10. Oltre a questo, non saranno disponibili le chiamate vocali gratuite negli Stati Uniti, in Messico e in Canada.
Alexa, inoltre, non avrà bisogno di microfoni aggiuntivi o altro hardware, il che ci fa pensare al fatto che potrebbe arrivare su tutti i laptop nel giro di pochissimo tempo.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Come al solito in Italia restiamo a guarda.
La disabilitazione di funzionalità di Cortana da parte di Microsoft e la disponibilità a integrare Alexa in Windows mi fa pensare ad accordi tra Microsoft e Amazon per integrare i due sistemi
Più concorrenza, migliori servizi per gli utenti, ci guadagnano tutti
Comments are closed.