Amazon Prime Now e il problema con Windows Phone

4

Come vi abbiamo riportato ieri in un articolo, Amazon dal 15 Agosto dismetterà la sua applicazione per Windows Phone.

Banalmente Amazon ha consigliato a noi utenti di usare il sito web ottimizzato per mobile al fine di avere un’esperienza unica che l’app (così come la conosciamo) non può dare.

Ed ecco che oggi, a seguito di una email pubblicitaria da parte di Amazon, mi sono posto il problema: “…e se volessi usare il servizio Prime Now?”

Prime Now, è un servizio Amazon riservato ai clienti Prime, che consente di ricevere tanti prodotti – soprattutto freschi: frutta, verdura, ecc. – al costo di €6,90 di spedizione in un arco temporale di 1 ora, e gratis invece, in una finestra temporale di 2 ore.

Tornando al problema principale, mi sono reso conto che in effetti qui non sta in piedi la scusa dell’utilizzare il servizio via browser, perché si può accedere al servizio solo tramite app, disponibile ovviamente per iOS, Android e Amazon Store (i Kindle per capirci).

Così ho contattato il servizio clienti Prime Now per telefono (non comunicano in altro modo), e ho chiesto delucidazioni in merito.

Riassumendo la conversazione, posso dire che la persona con cui ho parlato, ha capito il problema, visto che sua moglie ha un Lumia 640, mi ha raccontato che Amazon non ha trovato gli accordi per continuare a supportare la piattaforma, né tanto meno a fare app nuove, come appunto Prime Now. (e qui non capisco l’utilità di fare un’estensione per Edge). Lui mi ha comunque fatto capire che Amazon risolverà comunque questa mancanza, ma non è dato sapere quando e come.

Siamo speranzosi che Amazon accontenterà i suoi clienti, visto che in ogni caso, i clienti Prime pagano 20€ all’anno, e recare un disservizio agli utenti paganti non è una cosa che Amazon può non sottovalutare.

Nel frattempo speriamo che Microsoft prenda provvedimenti!!

Microsoft amazon prime - surface phone italia

 

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

4 Commenti

  1. Uhm … Io non sono un cliente prime now, ma semmai lo fossi ….sarei molto molto arrabbiato!!
    Posso mai comprare un telefono perchè amazon fa i capricci? No. Semplicemente, smetto di utilizzarlo.

    • Non è facile abbandonare Amazon…io sono un cliente Prime, e non hai idea di quanto è comodo a milano ricevere merce in un giorno. E magari se non ti piace restituirlo il giorno dopo ed entro 4 ore avere l’accredito sul conto…nessun altro e-commerce offre tutto ciò…te lo dice uno che fa 60 ordini l’anno su Amazon…non si può dire semplicemente lo abbandono…non c’è concorrenza in questo campo…

      • Beh si… Sicuramente. Io non ho mai usufruito di queste comodità a dire il vero, però mi rendo conto che chi ne usufruisce ne sentirà molto la mancanza ….

  2. Gia, proprio un peccato non si possa usare Prime Now. io non l ho mai usato perche dove abito non è disponibile ma immagino quanto possa essere comodo! Che dite, con una petizione su change.org potremmo cambiare qualcosa?

Comments are closed.