Microsoft aumenta il campo visivo e riduce la nausea

0
microsoft aumenta il campo visivo - surface phone italia
microsoft aumenta il campo visivo - surface phone italia

Tramite un nuovo video pubblicato, Microsoft Research, mostra come sia possibile, mediante un sistema economico e dal peso contenuto, aumentare il campo visivo dei visori di realtà virtuale, riducendo al contempo le sensazioni di nausea e malessere dovuti all’utilizzo prolungato.

Questo sistema è stato pensato in quanto l’occhio umano ha una visione di 180 gradi, mentre il visore ne ha solamente 100. A partire da questo, Microsoft ha dunque pensato di applicare matrici di LED ai bordi delle lenti, rendendoli di fatto un “display secondario” che si occupa della visione periferica.
A tal proposito sono stati fatti degli studi su alcuni prototipi, un Oculus e un Gear, e a quanto pare sembrano garantire degli ottimi risultati, sia per quanto riguarda la soddisfazione dell’utente, sia in termini di qualità e soprattutto, sia in termini di effetti collaterali.

Ecco a voi il video:

 
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su FacebookTwitter e Google+!