AMD presenta la sua nuova scheda grafica Radeon RX 500!

0

Nella giornata di oggi la celebre azienda americana produttrice e creatrice di processori e componenti per PC AMD, ha presentato le nuovissime schede grafiche Radeon RX 500. Scopriamo insieme tutte le loro peculiarità!

Potenza e minimo riscaldamento, ecco le parole chiave!

Le schede grafiche presentate sono molto interessanti, e si collocano nella fascia media di quel mercato, andando a scontrarsi con le ultime GTX GeForce di Nvidia. Tutti i componenti di questa nuova gamma creata da AMD possiedono un’architettura Polaris di seconda generazione, che mantiene i consumi di energia contenuti e migliora l’esperienza di gioco. Altra peculiarità è la presenza di un software, Radeon Chill, che permette di mantenere al minimo calore possibile la componente, dando ancora più slancio alla sessione di gioco o di lavoro con programmi stressanti quali AutoCAD. Ad ogni modo, i modelli della famiglia sono 4:

  1. Radeon RX 580, che permette di giocare sino a 1440p. I prezzi variano. Per la versione da 8GB ci vogliono 229$, mentre per quella da 4GB bisogna spendere 199$.
  2. Radeon RX 570, permette un gameplay con qualità massima OTTIMIZZATA in FHD (1080p). Con i suoi 4GB di memoria costa 169$
  3. Radeon RX 560, Questa scheda grafica può giocare fino a un massimo di 108op, ottima qualità prezzo per i suoi 2GB di memoria e il costo di 99$
  4.  Radeon RX 550, la più economica, con una memoria grafica a disposizione di 2GB a soli 79$, la migliore scheda per cominciare ad entrare nel mondo del gaming.

Come si nota queste schede sono caratterizzate da un’elevata qualità prezzo e da prestazioni piuttosto elevate.

E voi che ne pensate? Scrivete tutte le vostre constatazioni nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!