In questi mesi sono trapelati rumor da fonti affidabili relativi al Surface Phone (anche se non è detto che questo sarà il nome ufficiale) e Andromeda nonché la prossima versione completamente modulare e universale di Windows 10.
I colleghi di TheWinCentral riportano quest’oggi un rumor che fa riferimento finalmente anche agli OEM, i quali saranno importantissimi per il successo della piattaforma in quanto spetterà a questi ultimi il compito di coprire la fascia di mercato un po’ più economica. Stando alla fonte, molti partner Microsoft famosi in tutto il mondo come Dell, HP e Lenovo sarebbero già a conoscenza della futura e completa strategia di Microsoft per il mobile e, di conseguenza, si starebbero già preparando per il lancio di dispositivi simili o quasi al Surface Phone: essi molto probabilmente saranno quindi dotati di Andromeda OS e di una struttura pieghevole affinché possano essere utilizzati come dei veri e propri 3-in-1.
Bello, ma quanto tempo dobbiamo ancora aspettare?
L’annuncio (non la commercializzazione) è previsto per la seconda metà del 2018, in linea con la presentazione ufficiale del dispositivo mobile definitivo di casa Redmond.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Per lo stesso periodo (fine 2018) è previsto anche il lancio del nuovo Samsung X, anch’esso pieghevole. Stai a vedere che Microsoft riuscirà ad arrivare in ritardo pure questa volta.
puoi contarci
Microsoft deve anticiparla sta Samsung!
Beh
… in questo caso non è importante, perché se questo Samsung X sarà Android lascerà il tempo che trova (il vantaggio sta nell’avere un PC Windows vero sempre con sé, se fosse un Android, non ci sarebbe alcun vantaggio, mentre se Samsung lo lancia montando Windows allora alla fine sarebbe solo un bene per MS, certo è più opportuno che sia MS per prima a lanciare OS e dispositivo, ma comunque non è a mio avviso un grandissimo male, la vera chicca che bisogna combattere è Android e quindi Google.
Io non ne sarei così sicuro che un dispositivo del genere con Android lascerà il tempo che trova. Con il parco app che si ritrova può benissimo supportare le esigenze del 90% degli utenti, e se Microsoft si lascia sfuggire l’effetto wow di un prodotto innovativo e di impatto come potrebbe essere questo benedetto SP diventerebbe “solo” la versione più completa di un qualcosa già esistente, un pò come già successo con i tablet, che nell’immaginario collettivo rappresentano lo strumento ideale per la mobilità escludendo lo smartphone. Io penso invece che a tutti i costi debbano essere i primi sul mercato, devono presentare un prodotto innovativo, completo, mai visto prima, e spingerlo tantissimo a livello di marketing per farlo conoscere e riconoscere dalle masse. A quel punto tutto quello che verrà dopo sarà solo una copia, qualunque s.o. monti o qualunque funzione abbia in più od in meno, e la strada del successo sarà tracciata. Ma ripeto, devono per forza arrivare per primi questa volta.
ZTE Axon Multy dovrebbe essere presentato intorno al 18 ottobre… di quest’ anno.
Non immediatamente interessato in quanto dovrebbe essere offerto esclusivamente dall’ AT&T ma una volta disponibile sul mercato potrebbe essere interessante.
c’è sempre un sacco di gente “pronta” a fare qualcosa ma poi di concreto…
Eh già, comprese le UWP. Tanto che più di metà app sono ancora ferme alla versione per 8.1??
Ottima compagnia per Microsoft; d’altronde un device pieghevole, per quanto imitabile, senza un supporto software come si annuncia Project Andromeda resta fine a se ad stesso.
vedremo che possibilità avrà…non c’è nulla di chiaro nemmeno sul form factor…
L’immagine sopra è.. pazzesca!!! Cmq. secondo me è la strategia più giusta per diffondere dispositivi Windows 10 ultramobile, a patto di coinvolgere anche Acer e Asus
Infatti non mostra i vari schermi completamente chiusi; il problema del Surface Book.
cmq. non è detto che Samsung X debba montare per forza Android 🙂
la seconda metà del 2018, praticamente un’eternità solo per annunciarlo.
[…] ad HP, un altro precedente rumor, che avevamo riportato una settimae fa, aveva confermato l’interesse anche da parte di Dell, […]
Comments are closed.