Anche Instagram richiede ora 2GB di RAM su Windows 10 Mobile

4
Instagram
Instagram

Il team di Mark Zuckerberg, la scorsa settimana non ha solo aggiornato l’applicazione di Instagram per Windows 10 Mobile ma ha anche effettuato un’altra importante modifica.

Andando nel Windows Store, si può notare come il quantitativo di RAM minimo sia stato spostato da 1GB a 2. Questo significa che se non possedete un HP Elite X3, un Alcatel Idol 4 Pro, un Lumia 950, un Lumia 950 XL, un Lumia 930 oppure un Lumia 1520 sarete comunque in grado di scaricarla e aggiornarla ma non potrete più lasciare recensioni e il vostro device non verrà più preso in considerazione dagli sviluppatori. Una mossa che tutto sommato era prevedibile dato che in passato anche le app di Facebook e Messenger avevano subito questo cambiamento (clicca qui per maggiori informazioni).

Il motivo di queste decisioni è riconducibile quasi certamente al fatto che non sia stato utilizzato un metodo di sviluppo nativo bensì una tecnologia meno ottimizzata denominata OSMeta per il porting da IOS a Windows. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via

4 Commenti

  1. Semplicemente non ci sono terminali di fascia media dove 2gb di ram sarebbero scontati, quindi o hai uno dei top di fascia o niente.

Comments are closed.