Anche Sunrise va in pensione

0
sunrise - surface phone italia
sunrise - surface phone italia

Sunrise, la famosa applicazione calendario acquisita da Microsoft l’anno scorso, andrà in pensione. Ecco perchè!

Come la maggior parte di voi saprà, Microsoft nel Febbraio dell’anno scorso, acquisì Sunrise,  con l’intenzione di integrare le funzionalità dell’applicazione in Outlook, in modo da garantire ai suoi utenti un’esperienza d’uso più completa ed incisiva. A distanza di quasi un anno però, Microsoft sembra voler abbandonare del tutto l’applicazione togliendola dagli store, in modo da potersi focalizzare solo ed esclusivamente sullo sviluppo e l’integrazione dell’app su Outlook.

Questa decisione di sicuro non farà molto piacere agli assidui utilizzatori dell’app, (disponibile solo per Android e iOS) che a partire dal prossimo 31 Agosto, vedranno scomparire Sunrise dagli store.
Questa situazione ovviamente implica che tutti gli utenti in possesso dell’app, non riceveranno più aggiornamenti e supporto, nemmeno per correzioni di bug, in quanto l’intero Team si integrerà definitivamente nel Team di sviluppo Outlook.
A partire dunque dalla data indicata, i due Team di sviluppo ( Sunrise e Outlook) si congiungeranno in un unico team in modo da includere tutte quelle soluzioni di valore aggiunto che gli utenti chiedono e che erano presenti all’interno dell’applicazione Sunrise.

 

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su FacebookTwitter e Google