Android e Windows potrebbero presto essere avviati contemporaneamente secondo un brevetto che Samsung ha da poche ore depositato.
Non stiamo parlando di dual-boot come già oggi molti tablet e smartphone consentono di fare, ma questo brevetto indica la possibilità di tenere avviati contemporaneamente sullo smartphone sia Android che Windows. Si può switchare da Android a Windows come se fosse un’app, un po’ come avviene nei Samsung con la funzionalità multi-window; un’app contiene il sistema Android l’altra app il sistema Windows.
Sicuramente ci sarà bisogno della massima integrazione dei due sistemi operativi, sia a livello HW che a livello di condivisione cartelle di sistema alle quali entrambi gli OS dovranno accedere, e se mai dovesse avere luce questo progetto, ci dovrà essere la massima collaborazione tra Microsoft e Google.
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe avere uno smartphone con questa funzionalità? Fatecelo sapere nei commenti.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Questo progetto mi piace tantissimo. Se Samsung dovesse lanciare uno smartphone simile, metterebbe sul mercato un prodotto che sicuramente sarebbe rivoluzionario.
Ovviamente inutile specificare che in questo caso si tratterebbe di Windows desktop, anche perchè molto francamente, non penso che windows 10 mobile possa essere molto utile in “dual boot”.
Mi sarebbe piaciuto tanto vedere un Surface Phone con queste caratteristiche. Windows desktop e Android insieme. Trovo però questa ipotesi alquanto impossibile, ma solo ed esclusivamente per un discorso di marketing. Microsoft non venderà mai un prodotto con il sistema operativo concorrenziale. Dopo tutto però, mai dire mai.
Comments are closed.