Continuum è senza dubbio una delle novità più importanti che Windows 10 abbia mai introdotto.
Come ben saprete, uno dei partner storici più rilevanti della Microsoft è la nota azienda HP, la quale ha già da tempo presentato il suo primo dispositivo mobile dotato del sistema operativo Windows 10 Mobile: l’HP Elite X3.
La società statunitense, in occasione della presentazione del suddetto smartphone al Mobile World Congress di Barcellona, ha presentato anche due importanti accessori per sfruttare la modalità Continuum. La prima è la desk dock, che funziona più o meno come la controparte presentata da Microsoft già in commercio, la seconda e più interessante, viene chiamata invece, HP Lap Dock, riconducibile ad un ultrabook. Essa è dotata di uno schermo da 12,5” con risoluzione Full HD, una tastiera a 6 righe, speaker stereo B&O, connettività Miracast e USB Type-C, 3 porte USB Type-C, un jack da 3,5mm, un’uscita micro-HDMI e una batteria da 48WH in grado di garantire fino a 12 ore in modalità wireless.
Grazie ai colleghi di allaboutwindowsphone.com, i quali l’hanno testata su un Lumia 950XL, abbiamo scoperto che la dock in questione è perfettamente funzionante anche con altri dispositivi in grado di sfruttare la funzionalità Continuum.
E’ interessante scoprire come i partner di Microsoft si stiano muovendo in direzione Continuum (nonostante le mancanze date dalla giovane età) con prodotti validi e interessanti non solo dal punto di vista dell’utilità, ma anche del design.
Vi lasciamo con qualche immagine dello smartphone e dei suoi accessori presentati al MWC.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!