App Microsoft 365: le novità in arrivo con iOS 14

0
OFFICE 365 - Surface Phone Italia
OFFICE 365 - Surface Phone Italia

Microsoft ha da poco annunciato le novità per le app Microsoft 365 che arriveranno con iOS 14, la nuova versione del sistema operativo mobile di Apple.

App predefinite

Una delle novità più importanti di iOS 14 è quella di poter impostare alcune app come predefinite. Le prime due app del colosso di Redmond che sfrutteranno questa novità sono:

  • Outlook potrà essere utilizzata come app di default per posta elettronica e calendario.
  • Microsoft Edge potrà essere impostato come browser di default.

Widget

Un’altra novità di iOS 14 è l’introduzione dei widget che consentono di personalizzare la schermata home. Outlook e OneDrive daranno la possibilità aggiungere i seguenti widget:

  • Widget del calendario di Outlook per vedere gli eventi della giornata.
  • Il widget di OneDrive mostrerà le foto “In questo giorno” (cioè le foto scattate nel giorno in corso negli anni precedenti). In alternativa, saranno mostrate le foto più recenti salvate nel cloud.

Altre novità in arrivo

OneDrive, durante il corso dell’autunno, riceverà il supporto per la modifica offline dei file Office. Sarà possibile scaricare i file Word, Excel e PowerPoint su iPhone e iPad in modo che sia possibile aprirli e modificarli anche senza connessione a internet. Inoltre, OneDrive introdurrà a breve una nuova homescreen che riunisce i file utilizzati di recente, le cartelle condivise e i file offline.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!