Apple copia nuovamente Microsoft!

50
Apple vs Microsoft - Surface Phone Italia
Apple vs Microsoft - Surface Phone Italia

Apple copia nuovamente Microsoft!

Sembra incredibile ma è proprio così, Apple ha nuovamente copiato Microsoft. La cosa non mi sorprende affatto ad essere sincero, considerando la totale mancanza di innovazione dimostrata dall’azienda di Cupertino negli ultimi anni.

In cosa vi chiederete voi? Eccovelo spiegato.

Tempo fa, esattamente a luglio dell’anno scorso, il Team di Ricerca Microsoft mostrava al mondo intero una nuova idea in fase di sviluppo:

display cover microsoft apple

Si trattava di una Display Cover. Ma a cosa serviva esattamente? In pratica si tratta di un display aggiuntivo realizzato grazie alla tecnologia e-ink in grado di offrire agli utenti una porzione di tastiera “personalizzata” e customizzabile in base alle proprie esigenze, un pò come dei tasti F aggiuntivi e dinamici. Considerando inoltre l’utilizzo della tecnologia ad inchiostro elettronico, l’impatto sulla batteria dei device sarebbe stato minimo, geniale no!? Ma come spesso accade, la notizie è passata “quasi” del tutto inosservata.

Ora, ad un anno di distanza, secondo alcuni rumor Apple starebbe sviluppando un piccolo display aggiuntivo da porre sulla tastiera dei suoi laptop Macbook Pro, per offrire agli utenti delle funzionalità “customizzabili”. Incredibile no?

Sono sicuro che tutti i fanboy Apple staranno gridando al miracolo per l’ennesima volta, non sapendo che si tratta solo dell’ennesimo plagio a Microsoft, che attualmente è senza dubbio l’azienda tecnologia più innovativa al mondo.

Prima il triste tentativo di copia dei Surface con iPad Pro, ora la Display Cover. Quale sarà la prossima mossa? Una nuova tipologia di app in grado di essere eseguite su tutte le piattaforme come già accade con le Universal App di Windows 10?

 

Non so voi, ma vedo all’orizzonte un futuro molto grigio per Apple, che si è cullata troppo a lungo sul successo di iPhone abbandonando tutto il resto.

Non parlo da ignorante, come molti di voi già sapranno bene, sono stato un utente Apple per diversi anni che ha deciso di ritornare a Microsoft, totalmente deluso dalla trasformazione di Cupertino.

Il compartimento Software non fa altro che peggiorare anno dopo anno, a partire da iOS 7 per quanto riguarda il Mobile e poco dopo Snow Leopard per quanto riguarda i Desktop. Inoltre nulla di nuovo e di innovativo sembra bollire nel pentolone di Cupertino, oltre al solito nuovo iPhone.

Voi cosa ne pensate?

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su FacebookTwitter e Google+!

 

50 Commenti

  1. D’accordissimo con te. Anche io sono passato da Apple a Microsoft per lo stesso identico motivo. Ora purtroppo i numeri ancora non ci danno ragione, ma con il passare del tempo sono sicuro che anche i numeri saranno dalla nostra parte.
    Speriamo bene…!!!

  2. ahahaha!!! verissimo!!
    SIsi, non mi meraviglierei che tra qualche mese se ne usciranno con le FANTASTICHE “SUPER APP” in grado di essere eseguite su ADDIRITTURA tutte le piattaforme!!!!! ahahahaha

  3. Non sono d’accordo con questo articolo , Apple re delle Cipolle in 4K non può copiare Microsoft . A proposito mi é venuta anche fame é ora di fare un break 🙂 .

    • …..questo é il sunto PERFETTO…… ; -)
      Apple ha il suo passato (appunto…) ma ormai attecchisce solo per le numerose e ripetitive i-cazzate……
      Microsoft invece da un pò di tempo sta proponendo vere alternative che hanno un senso… a cominciare dal sistema operativo (che é sempre la base) VERAMENTE ottimizzato per modalità sia desktop che touchscreen…..
      … purtroppo la storia insegna che le masse sono invece soggiogate da superstizioni e imbonitori, e qui invece é Apple ad essere insuperabile…. perché storicamente ha saputo rendere i suoi utenti (non tutti ovviamente…) dei veri appartenenti ad una setta di «credenti» nel nome Apple, spesso senza vera cognizione di causa tecnica, ma ripetenti a cantilena delle ridicole tramandate superstizioni della serie «la grafica», «non si impalla» e cazzate simili….
      Il regno del superfluo appartiene a Apple…. contenti loro….
      Il resto, invece…………. preferisce governare (entro certi limiti…) la a macchina, invec che farsi guidare dal fumo tutto fashion di Apple…….. Saluti, by Steve.

      • Completamente d’accordo con te…
        Sono stato un utente apple per tanto, forse troppo tempo, e ora sinceramente sono proprio stufo delle prese in giro.
        Apple ormai ha smesso di innovare dai tempi in cui ci ha lasciato zio steve e Microsoft invece sembra aver preso il suo posto…
        Dal punto di vista del settore mobile ancora non ha dimostrato granché, ma w10 per me resta un ottimo os. Spero tanto nell’arrivo di questo surface phone con processore x86…a quel punto non ce ne sarà veramente per nessuno!!! 😀

        • …grazie…
          dal punto di vista del settore mobile, personalmente penso che se da una parte Windows puo’ e deve ancora crescere, dall’altra ha gia’ ampiamente dimostrato che anche i telefoni possono essere usati in maniera produttiva, e in questo e’ avanti ed insuperato… infatti la sua simbiosi con il computer e con il tablet e’ uno spettacolo di sincronia e coerenza…. e ripeto, ha ridefnito l’uso dei telefoni e dei tablet, finora relegati a giocattoloni a mero scopo pseudo-ludico… questi sono fatti…… telefoni come lumia 730 o 650, per non parlare della MOLTITUDINE di TABLET Windows 10 ormai presenti sul mercato, sono puro godimento per divertimento e per lavoro….. questa e’ la vera innovazione, altro che scemenze laccate e ultracostose pressoche’ inutili e tutte uguali come iPad e iPhone….! Naturalmente, I gusti sono personali e ognuno faccia come crede, ma BASTA con le solite cazzate e luoghi comuni senza riscontri tecnici a vanvera tipo “Apple e’ sempre e tutto bello”…… roba da servi sciocchi…..
          Per quanto riguarda questo articolo che hai scritto, da parte mia, ti faccio i complimenti.
          Linguaggio composto e dati alla mano, ovvero, INFORMAZIONE.
          Grazie e buon lavoro.

          • Concordo pienamente con te!
            Ad oggi gli smartphone windows phone vengono utilizzati solo ed esclusivamente dagli utenti che hanno bisogno di uno SMARTPHONE, non da utenti che ci vogliono giocare!
            Non a caso, quando qualcuno mi chiede consiglio su quale Smartphone comprare, dopo aver sentito WINDOWS PHONE, mi dicono tutti “eeeh, ma non ci sono app”…
            É per questo che la Microsoft sotto questo punto di vista ha avuto poco successo.

          • …questa e’ la verita’…. la fissazione per quella valanga di raffazzonate e spesso inutili App che a breve infognano i telefoni, e che fanno sentire i bambinoni mai appagati, i quali alla fine, installa questo e quello, continuano a inseguire App programmate da chiunque e non concludono mai NULLA……… .
            …contenti loro……
            …gli utenti I-Phone poi, non possono neanche normalmente scambiare direttamente files tra i loro costosissimi gingilli laccati e i computer…. ma saltellano felici con i loro mattoni con la mela fashion… incredibile……
            …pazienza, chi ha estensivamente provato Windows Phone e non ha I pregiudizi e I paraocchi, ha imparato ad apprezzare la DIFFERENZA…… di nuovo, Saluti….. by Steve.

          • …prego… Grazie a Te….
            …come ho già detto il servizio merita rispetto…. anzi, ti chiedo scusa per le continue repliche ai post di qualcuno che ha cominciato a ribattere subito seccato, con toni non sempre di riguardo, e si atteggia ad unico conoscitore di “esperti”, noncurante delle continue testimonianze ed esperienze che invece gli stanno riportando tutti gli altri…. le opinioni sono una cosa, ma l’arroganza (ed il tifo cieco…) Apple sono veramente imbarazzanti, storicamente.
            Grazie ancora, continuerò a seguire questo sito.

        • eheh impressionante rileggere questi commenti 4 mesi dopo.
          non ne avete beccata una! 🙂

Comments are closed.