Forbes: Apple, Google e Microsoft le aziende più ricche del mondo

0
forbes surface phone italia

Secondo la statistica pubblicata da Forbes, Apple, Google e Microsoft sarebbero le aziende di maggior valore in tutto il mondo.

Il podio, come potrete notare, è tutto hi-tech e vede i tre marchi, Apple, Google e Microsoft schierarsi rispettivamente al primo, al secondo e al terzo posto. Andando a dare uno sguardo ai fatturati, notiamo che la Apple distacca la concorrenza di molto: infatti, la grande Mela ha un valore di ben 154.1 miliardi di dollari, mentre la Grande G e la casa di Redmond, hanno un valore rispettivamente di 82,5 e 75,2 miliardi di dollari, registrando un aumento di valore del 26% e del 9%.
Per quanto riguarda invece i fatturati, notiamo che anche se la Microsoft si colloca in terza posizione, e quindi al di sotto di Google, i suoi fatturati risultano essere maggiori: infatti Microsoft registra dei fatturati di 87,6 miliardi, mentre Google “solo” 68,5 miliardi. Pensate che nemmeno la somma di Microsoft e Google arriva al fatturato di Apple che invece è di 233,7 miliardi di dollari.

Subito sotto il podio troviamo invece la Coca-Cola, con un valore di 58,5 miliardi, Facebook (52,6 miliardi), Toyota (42,1 miliardi), IBM (41.4 miliardi), Disney (39,5 miliardi), McDonald’s (39.1 miliardi) e GE (36.7 miliardi).

forbes - surface phone italia

Per dare uno sguardo a tutta la classifica e avere maggiori informazioni a riguardo, ecco il link alla classifica.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su FacebookTwitter e Google+!