Apple, Qualcomm e Intel scatenano la guerra più totale

5
Qualcomm
Qualcomm

Quando si parla dei big del settore smartphone, tablet o PC le battaglie legali non solo sono numerose ma nella maggior parte dei casi sono molto lunghe e possono arrivare a costare milioni e milioni di dollari. 

Qualcomm ha avviato da tempo una collaborazione con Microsoft per la realizzazione di Windows 10 on ARM, in modo tale che i prossimi computer possano essere dotati di chip Snapdragon a scapito di quelli x86 prodotti da Intel. Quest’ultima perderebbe così il suo settore chiave ed per questa ragione, come abbiamo già visto in un precedente articolo, che sta avviando piano piano una causa legale contro Qualcomm, la quale è accusata di aver violato alcuni brevetti con il sistema operativo desktop basato su ARM dell’azienda di Redmond. Ma a quanto pare questa è soltanto la punta dell’iceberg e la storia è destinata ad ampliarsi…

Apple e Intel contro Qualcomm

Qualcomm sta affermando da settimane che Apple ha infranto alcuni suoi brevetti negli iPhone e ha presentato persino un eposto agli ufficiali di regolamentazione commerciale per vietare le vendite di tali device negli Stati Uniti. Adesso il gruppo Computer & Communications Industry, che include Google, Amazon, Samsung e naturalmente Intel, si sono schierati a favore di Apple in questa battaglia legale.

L’Intel aggressiva

In mezzo a questa confusione, ciò che è certo è che Intel sta veramente facendo il possibile per bloccare il progetto di Windows 10 on ARM. Ci riuscirà? Non ci riuscirà? Solo il tempo saprà dircelo, nel frattempo fateci sapere le vostre opinioni a riguardo nei commenti.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via

5 Commenti

  1. intel si dimena perché sente il terreno franare sotto ai suoi piedi…io onestamente sono parecchio sorpreso come non siano riusciti a creare un prodotto valido nel mobile…tra l’altro le prende pure da AMD sui computer…

    • I primi intel atom facevano pietà,dal 2015 in poi sono migliorati parecchio,hanno anche la tecnologia hyperthread e non scaldano niente,l’unico problema e la batteria

  2. Windows on arm e una stupidaggine,un qualcomm 820 e potente come un intel pentium2 duo core del 2009….

Comments are closed.