Sul Microsoft Store ha recentemente fatto la sua comparsa AppManager: si tratta di una versione UWP primordiale di Gestione attività.
AppManager from "Explorer Intern Project" 🤔 https://t.co/cPYxvqn0Yk pic.twitter.com/jAwMnPDfY6
— WalkingCat (@h0x0d) July 12, 2020
Descrizione
AppManager consente agli utenti di gestire le loro app installate, fornisce informazioni diagnostiche per queste applicazioni e avvisa gli utenti quando un’app potrebbe rallentare il loro sistema.
Il Task Manager UWP è sviluppato da Explorer Intern Project ed è probabile che si tratti di un team interno di Microsoft. Trattandosi di una versione iniziale, rispetto al classico Gestione attività mancano tantissime funzionalità. Attualmente l’applicazione è divisa in due elenchi: All e Running.
All (tutte le app installate)
- Ordina l’elenco per Nome, Dimensione o Data di installazione.
- Tre opzioni per gestire le app: Sposta, Chiusura forzata e Disinstalla.
Running (processi attivi)
- Ordina l’elenco per Nome, Stato, Uso della CPU, Tempo di utilizzo del disco, Utilizzo della memoria o Consumo energetico.
- Nell’elenco è possibile vedere rapidamente l’utilizzo della CPU, del disco e della memoria.
- Tre opzioni per gestire le app: Sposta, Chiusura forzata e Disinstalla.
Download
AppManager è disponibile al download gratuitamente sul Microsoft Store. Cosa ne pensate di questa app? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!