April Update è l’aggiornamento di Windows 10 con l’adozione più veloce

0
Windows 10
Windows 10

April Update, conosciuto in precedenza come Redstone 4, sarebbe l’aggiornamento con il più veloce tasso di adozione dell’intera storia di Windows 10.

A confermare ciò sono i recenti dati statistici raccolti e pubblicati da AdDuplex attraverso dei sondaggi effettuati tramite il Microsoft Store che riportano un risultato più che positivo: l’aggiornamento di Aprile, dopo nemmeno un mese dal suo rilascio al pubblico, ha raggiunto ormai la piena metà dei PC Windows 10. Già con Fall Creators Update, il Colosso di Redmond aveva fatto passi da gigante in termini di diffusione ma con la versione 1803 del sistema operativo ha veramente superato ogni aspettativa. Un’adozione così veloce ed elevata risiede sia in una maggiore volontà degli utenti nell’effettuare l’upgrade del software nei propri dispositivi e sia in una maggiore tempestività di rilascio a scaglioni delle build. Per fare un paragone, basti pensare che FCU aveva impiegato il doppio del tempo per raggiungere lo stesso risultato e, adesso, con l’avvento del nuovo major update, è passato dal 90% al 43% di share.

Windows 10 Coverage: May 2018

Se guardiamo i dati di diffusione di April update basandoci sul produttore, Dell e MSI sono in testa con poco più del 60% dei dispositivi aggiornati, mentre gli altri OEM scendono al di sotto del 50%. I dispositivi Surface di Microsoft, invece, hanno una copertura superiore alla maggioranza: in particolare risultano essere in testa il Surface Pro 3, il Surface Book e il Surface Pro 4.

Windows 10 Surface coverage: May 2018

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte