Arkane Studios: due nuovi titoli per Microsoft

0
arkane studios microsoft xbox bethesda

L’acquisizione di ZeniMax e Bethesda ha portato nuovo materiale per Microsoft e gli Arkane Studios sono già a lavoro su due nuovi titoli.

Arkane Studios – Incipit e progetti all’attivo

La nota casa di sviluppo francese, Arkane Studios, è una delle “perle” acquisite da Microsoft durante la “manovra di espansione” di cui abbiamo parlato in precedenza. Lo studio di sviluppo è famoso per titoli come “BioShock 2”, sviluppato insieme a 2K, “Prey” e la saga “Dishonored”.

Attualmente Arkane Studios è a lavoro per la realizzazione di Deathloop: uno sparatutto in prima persona, prodotto da Bethesda, con uscita prevista nel 2021 su PC e PS5. Sembrerebbe, però, che la casa di sviluppo francese abbia le idee molto chiare su propri progetti futuri. Sul sito ufficiale Arkane Studios sono comparsi due annunci di assunzione per le sedi di Austin (Texas) e Lione (Francia). Le due pagine fanno riferimento alla ricerca di personale vario, concentrando però l’attenzione sui ruoli di “Engine Programmer”, “Tools Programmer” e “Lead UI/UX” per la sede francese.

Arkane studios Lyon is seeking talented Engine Programmers to join us for a new unannounced project. These positions are opened to different levels of expertise, from industry veterans to less experienced candidates.

Nel primo caso la figura avrà il compito di curare lo sviluppo del motore di un nuovo titolo focalizzando l’attenzione su: adattamento, manutenzione e ottimizzazione del motore di gioco. In precedenza la ditta francese ha, più volte, utilizzato una versione custom del motore realizzato dalla idSoftware (anch’essa proprietà di Microsoft studios). Questa informazione potrebbe indicare il possibile sviluppo di una nuova versione Custom del motore idTech.

Arkane Studios Austin is looking for a Graphics Engineer to join our team in developing our next AAA title! This is an excellent opportunity to be part of a small and focused team of developers with a proven track record of making awesome games.

La sede di Austin, conosciuta per lo sviluppo di “Prey”, potrebbe invece puntare a un dinamico titolo AAA: cercando personale con esperienza su “Unreal Engine 4” e sistemi di simulazione in tempo reale.

Conclusioni

Entrambe le sedi stanno mantenendo un’elevata riservatezza riguardo ai due progetti ed è difficile poter dire quale genere sceglieranno. Conoscendo i vari titoli sviluppati nelle due sedi, in combinazione alle linee guida dei Microsoft Studios, è possibile fare qualche ipotesi.

Una delle ipotesi caldeggiate dai vari gruppi di gamer punta su un titolo con dinamiche simili alla saga Dishonored. Altri, invece, puntano sullo sviluppo di un titolo con integrazioni di meccaniche online.

In conclusione, vedremo nei futuri mesi gli aggiornamenti sui progetti di Arkane Studios e di come Microsoft gestirà la nuova linea di “attacco” nella riaccesa “Console War”.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!