ARM: in arrivo nuovi processori sia per smartphone che per PC

6

Windows 10 on ARM ormai non è più una novità! Dopo Qualcomm infatti, che insieme a Microsoft ha dimostrato come possa essere possibile emulare applicativi .exe su un processore Snapdragon 820, oggi ARM, in occasione del Computex 2017, annuncia Cortex A-55 e Cortex A-75, i processori top di gamma utilizzabili sia su dispositivi mobile che desktop!

 

Cortex A-55 e Cortex A-75

Le prestazioni di Cortex A-75 sembrerebbero conferire un aumento delle prestazioni pari ad almeno il 20% degli attuali smartphone (è il successore di Cortex A-73) e uguali agli attuali PC Intel/AMD, con il grandissimo vantaggio di avere un ridotto consumo energetico favorendone di conseguenza la durata della batteria!

Il fratello minore Cortex A-55, da utilizzare su dispositivi mobile di fascia media, assicura prestazioni quasi doppie del suo predecessore A-53 e un’efficienza di almeno il 15% superiore.

La cosa interessante di questi nuovi processori è che sfrutteranno la tecnologia ARM “DYnamIQ” che permetterà in sostanza di poter utilizzare i vari core (fino a 8) in diversi ambiti con configurazioni totalmente diverse da quelle attuali. In questo modo, sarà possibile sfruttare ancor più la potenza di calcolo personalizzando ogni singolo core.

 

Cosa ne pensate di questi nuovi processori?

Via

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

 

6 Commenti

  1. Quando dico che invece di cambiare i telefoni con l’ottimo Snap 821 con quelli dotati di Snap 835 conviene attendere la generazione successiva…

Comments are closed.