Le indiscrezioni relative alla trasformazione di Windows 10 S nella cosiddetta “modalità S” sono state appena confermate da Joe Belfiore in un suo tweet.
Il mese scorso, i colleghi di Thurrot.com, avendo ascoltato una loro fonte, avevano comunicato che il Windows 10 S come lo conosciamo oggi avrebbe avuto dei cambiamenti importanti con Redstone 4 (aka Spring Creators Update). Nello specifico, si diceva che l’attuale Windows 10 S non sarebbe stata più venduta come un’edizione distinta e separata dell’OS di casa Microsoft bensì sarebbe stata trasformata in un modalità appositamente implementata in Windows 10 Home. In risposta ad un utente, Joe Belfiore, il responsabile dello sviluppo di Windows e Microsoft Edge, ha confermato ufficialmente le indiscrezioni non fornendo comunque delle tempistiche ben definite.
We use Win10S as an option for schools or businesses that want the 'low-hassle'/ guaranteed performance version. Next year 10S will be a "mode" of existing versions, not a distinct version. SO … I think it's totally fine/good that it's not mentioned.
— Joe Belfiore (@joebelfiore) March 7, 2018
L’obiettivo finale di Microsoft sembra essere quello di rendere Windows 10 Home completamente trasformabile in Windows 10 S senza rimuovere i componenti win32 e senza effettuare un’altra installazione, bensì il tutto si svolge a portata di click. Un’idea che personalmente condivido anche se bisognava pensarci sin dall’inizio. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
[…] Joe Belfiore, il responsabile dello sviluppo di Windows e Microsoft Edge, ha confermato che trasformerà Windows 10 S in una modalità apposita presente in tutte le edizioni del sistema […]
Comments are closed.