L’introduzione di Windows 10 S ha comportato l’avvento di un OS Light, adatto a dispositivi con un hardware limitato; risultando fluido e performante.
Uno dei limiti di questa tipologia di sistema risiede nell’impossibilità di installare applicazioni non presenti sullo store; comportando dunque un comparto App relativamente limitato. Il lato positivo di questo limite risiede nella forte sicurezza delle App che passano per il Microsoft Store; riducendo i rischi per gli utenti.
Office su Windows 10 S
Arriva da poco l’annuncio del pieno supporto di Office, in anteprima, nello Store; portando i classici strumenti di lavoro anche su Windows 10 S. Al termine del periodo di prova sarà possibile acquistare ed installare il pacchetto Office su altri dispositivi Windows.
Oltre a questo, per un tempo limitato, Microsoft offre l’intera suite sui vari device Surface aventi Windows 10 S; in aggiunta a questo, sarà possibile ricevere 1TB di spazio aggiuntivo su OneDrive.
I device Surface, dotati della versione leggera di Windows 10, avranno quindi la possibilità di utilizzare:
• Word
• Excel
• PowerPoint
• Access
• Publisher
• Outlook
Evoluzione Surface
L’aggiunta della Suite Office comporta una maggiore versatilità di tutti i dispositivi basati su Windows 10 S; ampliando le possibilità di utilizzo. Il progetto di punta del Colosso di Redmond è Surface, che ha scalato la vetta ed è diventato un progetto simbolo dell’impegno di Microsoft nella rivoluzione tecnologica.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!