Attenzione! Xbox Live è invaso da spambot

7
Xbox Live
Xbox Live

Xbox Live è la rete di newtwork di Microsoft incentrata sul gaming. Ogni giorni numerosi videogiocatori si collegano a Xbox Live per condividere i propri obbiettivi, screenshot, video nei gruppi o mandare messaggi ai proprio amici, una sorta di Facebook per videogiocatori insomma.

Da settimane però questo enorme network è letteralmente invaso da spambot, ossia dei profili assolutamente falsi che inviano a caso e a migliaia di utenti dei messaggi preimpostati. Questi sono tutto fuorché innocui, il loro scopo infatti è quello di avviare una conversazione e racimolare il più possibile informazioni riservate e sensibili come l’indirizzo di casa, il numero di telefono o il nome.

Come riconoscerli e come comportarsi

Essi sono abbastanza facili da indentificare, se vi arriva un messaggio alquanto sospetto, non in italiano, che vi chiede la vostra età o il vostro nome e che proviene da un profilo con zero obbiettivi e zero gamerscore, allora si tratta proprio di un spambot. In questo caso, non dovete nel modo più assoluto rispondere bensì bloccare e segnalare il profilo falso, tra l’altro la procedura è veramente semplice.

Microsoft ha comunicato di essere a conoscenza del problema e sta esaminando ogni singola segnalazione, tuttavia è un fenomeno mai verificatosi nella storia di Xbox Live (o almeno non fino a questo punto) e quindi a Redmond si sono trovati un poco impreparati. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

7 Commenti

  1. A me stranamente mi lasciano commenti solo bellissime ragazze ???? chissà cosa vorranno mai…???

  2. La famosa piattaforma definita superiore rispetto PSN

    Microsoft, come sempre, fa ridere…

Comments are closed.