Autodesk SketchBook è, per chi non lo conoscesse, uno dei software più professionali quanto apprezzati nel settore del disegno digitale praticato sui tablet e 2-in-1 mediante le penne touch.
La compagnia ha annunciato nella giornata di ieri un’importantissima novità per la sua applicazione passando da essere a pagamento (circa 3 euro di acquisiti in-app per usufruire di tutte le funzioni) ad essere completamente gratuita. Ciò significa che adesso è possibile scaricare e utilizzare Autodesk SketchBook al pieno delle sue feature con immagini ad alta risoluzione e filtri speciali senza spendere nemmeno un centesimo. Questa particolare promozione non è temporanea ovvero si tratta di una decisione presa a lungo termine ed è stata applicata, oltre che su Android e iOS, anche sul Microsoft Store di Windows 10. Probabilmente gli utenti di quest’ultimo sistema operativo saranno quelli che ne beneficeranno di più in quanto i convertibili, tra cui Surface Pro e Surface Book, sono tutti dotati di tecnologie molto avanzate per il disegno con delle penne che superano spesso i 4000 livelli di pressione.
Ecco il comunicato ufficiale:
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!SketchBook per tutti
Noi di Autodesk siamo convinti che la creatività inizi da un’idea. Che si tratti di rapidi schizzi concettuali o di opere d’arte completamente finite, il disegno è alla base del processo creativo. Dato che le idee più interessanti arrivano inaspettatamente, la possibilità di accedere a strumenti di disegno creativo veloci e potenti è essenziale per qualsiasi processo di natura creativa.
Per questo motivo, siamo lieti di annunciare che la versione completa di SketchBook è ora disponibile GRATUITAMENTE per tutti.