AV-Test, la società di sicurezza informatica di cui abbiamo discusso in diversi articoli, ha aggiornato nuovamente i punteggi dei vari Antivirus facendo emergere un ottimo andamento per Windows Defender.
L’antivirus di casa Microsoft preinstallato nel proprio sistema operativo e abilitato di default già alla prima accensione ha ricevuto miglioramenti significativi con gli ultimi major update di Windows 10 con una maggiore attenzione al cloud, ai falsi positivi e alle prestazioni. Tutto ciò ha permesso a Windows Defender di raggiungere un punteggio pari a 17,5 su 18 il quale risulta di certo molto rassicurante e, se la tendenza dovesse rimanere questa, potrebbe prestissimo entrare nella lista dei TOP assoluti che al momento comprende con 18 punti Avira, Bitdefender, Vipre, McAfee e Kaspersky.
Andando nello specifico, si evidenzia come gli sviluppatori redmondiani debbano soltanto migliorare ulteriormente un aspetto al fine di rendere eccellente il loro software ossia le performance che, per quanto siano state ottimizzate, non hanno raggiunto il punteggio massimo (6) fermandosi ad un comunque ottimo 5,5. Per quanto concerne invece il rilevamento di codice malevolo, i tecnici di AV-Test hanno registrato esclusivamente dei risultati a dir poco perfetti con zero falsi allarmi e numerosi malware (anche recentissimi) rilevati con estrema velocità.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Defender è un signor antivirus
Comments are closed.