Avogadro: disponibile sul Microsoft Store il porting dell’editor avanzato di chimica computazionale

2
Avogadro
Avogadro

Il team italiano di UWP Source Community, che vi abbiamo presentato anche attraverso un’intervista, ha appena rilasciato sul Microsoft Store il porting della versione win32 di Avogadro.

Si tratta di un software che funge da editor avanzato per la chimica computazionale, la bioinformatica e in generale la scienza dei materiali. Inutile dire che ha un certa rilevanza in ambito scolastico e la sua disponibilità a partire da oggi anche su Windows 10 in modalità S, sponsorizzato da Microsoft per il mondo della scuola, aumenta senz’altro il parco applicazioni di quest’ultimo.

Descrizione

Avogadro is an advanced molecule editor and visualizer designed for cross-platform use in computational chemistry, molecular modeling, bioinformatics, materials science, and related areas. It offers flexible high quality rendering and a powerful plugin architecture. Credits: Marcus D Hanwell, Donald E Curtis, David C Lonie, Tim Vandermeersch, Eva Zurek and Geoffrey R Hutchison; “Avogadro: An advanced semantic chemical editor, visualization, and analysis platform” Journal of Cheminformatics 2012, 4:17.

Link al download

AvogadroUWP
Price: Free
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

2 Commenti

Comments are closed.