Bill Gates chiede scusa:” Ho sbagliato, la combinazione ctrl-alt-canc è troppo scomoda”

2
Bill Gates
Bill Gates

Nella giornata odierna sta facendo il giro del web un frase pronunciata da Bill Gates durante il Bloomberg Global Business Forum tenutosi a New York.

Il fondatore di Microsoft e uomo più ricco al mondo, ha confessato che la  storica combinazione ctrl-alt-canc dei PC Windows è stato un errore, o meglio, doveva essere semplificata. La combinazione in questione è diventata, con il passare degli anni, la più conosciuta anche dagli utenti meno esperti poiché è quella che serviva e serve a fare un piccolo reset in caso il computer o un suo programma si blocchi compromettendo il lavoro svolto.

Gates si è scusato in particolare perché, secondo lui, premere tutti questi tasti contemporaneamente con due sole mani non è proprio un’impresa semplicissima bensì è molto scomodo soprattutto per chi ha le mani molto piccole. Sarebbe stato meglio quindi avere un tasto apposito dedicato – dichiara – ma ciò non fu non stato possibile all’epoca per colpa di IBM che aveva negato loro questa possibilità senza pensarci due volte:

Avremmo potuto avere un solo pulsante, ma il tipo che ha fatto il design della tastiera IBM non ha voluto darci il nostro pulsante singolo.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

 

 

2 Commenti

  1. Non sono d’accordo: l’ avere un solo tasto per resettare il computer sarebbe stato, soprattutto all’ epoca, pericolosissimo in quanto premendolo per errore si sarebbe perso tutto il lavoro non salvato precedentemente.

Comments are closed.