Microsoft sembrerebbe che abbia introdotto in Bing una funzionalità che forse tutti gli utenti troverebbero molto interessante. Stiamo parlando di una feature che permette di bloccare gli avvisi che vi invitano a scaricare software, che il più delle volte sono antivirus.
Questo tanto antipatico avviso, che sicuramente conoscerete, nasconde in realtà dei malware che potrebbero danneggiare il vostro PC in maniera irreversibile, motivo per cui, la casa di Redmond ha deciso di prevenire quest’eventualità bloccandoli del tutto.
Bing Ads non consentirà la visualizzazione di servizi di supporto tecnico e annunci similari per i consumatori a causa di gravi problemi a cui è esposta la sicurezza dell’utente finale.
Il più delle volte questi avvisi, che in realtà sono dei banner pubblicitari, si presentano seguendo la seguente forma: “E’ stato trovato un virus nel tuo pc, effettua una scansione” oppure ancora “Effettua la scansione gratuitamente del tuo PC”. Insomma, se non vi è mai capitato di vedere scritte simili, anche se abbiamo molti dubbi in merito, NON cliccateci assolutamente, perchè questi banner potrebbero indurvi a scaricare del materiale malevolo che potrebbe danneggiare il vostro pc.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su Facebook, Twitter e Google+!